Home news Spettacolo Comunicato

Radio RBS - Digitale per crescere

Da giovedì 6 luglio, infatti, i programmi di Radio RBS saranno irradiati, oltre al WEB, anche attraverso la DAB+ Radio Digitale.
del 08/07/22 -

Prosegue senza ritardi la crescita di Radio RBS che aveva già annunciato la propria presenza su DAB+ entro il primo semestre 2022.
Da giovedì 6 luglio, infatti, i programmi di Radio RBS saranno irradiati, oltre al WEB, anche attraverso la DAB+ Radio Digitale.
DAB+ è l’evoluzione del DAB (Digital Audio Broadcasting), è lo standard attuale di diffusione di trasmissioni radiofoniche con tecnologia digitale. Rispetto al primo, il DAB+ è arricchito dalla possibilità di trasmettere immagini, ampliando i contenuti informativi.
Sarà quindi sufficiente per individuare Radio RBS, selezionarne il nome da una lista e per tutta la durata dell’ascolto on site o del viaggio in auto, non saranno necessarie correzioni.
Si tratta di una piccola rivoluzione di Radio RBS che, nel suo piano di sviluppo e al fine di aumentare il bacino di ascoltatrici e ascoltatori, affianca allo “On Line” il “On Air”.
Iniziamo dalle province di Milano, Monza e Lodi per effettuare i primi test sul sistema, prima di allargare progressivamente il bacino d’utenza.
Anche in questo caso RBS Radio è sempre protagonista di novità e sviluppi “for people and with people”. Non ci resta, questa volta, che farci un grande in bocca al lupo per questo nuovo impegno al quale, siamo certi, si aggiungerà tutta la community di RadioRBS.it.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Giglio & Partners
Responsabile account:
Paolo Giglio (amministratore unico)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 363157