Home news Software Comunicato

Quando scegliere un ERP Italiano

Quando è meglio un ERP nazionale. Spesso la scelta di un ERP internazionale provoca spiacevoli sorprese.
del 12/09/22 -

La scelta di un gestionale internazionale può avere delle conseguenze negative.

Sempre più spesso le aziende scelgono un ERP internazionale. A volte per seguire mode; molto più spesso perché una multinazionale impone il software ERP a tutto il Gruppo.

Il software ERP internazionale diventa spesso inutilizzabile per la gestione contabile – finanziaria italiana, e chi dovrebbe usarlo non può far altro che sostituirlo de facto con dei fogli excel e con altre soluzioni di emergenza, per poi immettere i dati nel software contabile nuovo.

Alla fine chi concretamente e quotidianamente lavora sulla contabilità aziendale deve faticare il doppio e rischia di andare incontro a errori o inadempienze.

Nel nostro Paese il sistema burocratico e normativo è talmente ampio, complesso, articolato e in continua evoluzione da richiedere NECESSARIAMENTE – per poter lavorare bene – una soluzione software dedicata specificamente all’area finance/contabile per le aziende italiane.

Per esperienza coloro che lavorano nell’area amministrativa di un’azienda italiana alla quale è stata imposta una soluzione contabile internazionale, si trova in difficoltà. Ogni nuova normativa diventa di fatto un vero e proprio incubo. I software ERP internazionali non vengono MAI aggiornati con l’introduzione di nuovi moduli relativi a specifiche normative, o a specifici adempimenti burocratici.

È l’azienda cliente che deve studiare la problematica, aggiornarsi rispetto a ogni nuova normativa e chiedere una PERSONALIZZAZIONE, cioè uno sviluppo ad hoc del software contabile. Il nuovo sviluppo verrà fatto pagare profumatamente e in ogni caso rimarrà sempre macchinoso e poco funzionale rispetto a quelle soluzioni finance che vengono STRUTTURALMENTE aggiornate in modo specifico per l’Italia.

LA SOLUZIONE: D.NET L’ERP 100% ITALIANO.
La soluzione più efficiente e meno costosa è quella di mantenere un software contabile specifico per l’azienda italiana, interfacciandolo poi con la soluzione contabile internazionale di Gruppo.

La nostra soluzione è D.NET, software gestionale in cloud, multilingua e multivaluta:

- ERP moderno, flessibile e modulare: puoi scegliere solo i moduli che ti interessano
- In Cloud: non necessita installazioni e puoi lavorare da qualsiasi luogo.
- Sviluppato internamente: ogni anno viene più volte aggiornato dal nostro team, che studia le nuove normative PRIMA che entrino in vigore e rilasciano nuovi moduli STANDARD o aggiornamenti che diventano parte integrante del software contabile e che il cliente può utilizzare immediatamente. Sono i nostri tecnici che studiano e si aggiornano, non è il cliente a dover studiare (prendendosi la responsabilità in caso di errori) e a doverci contattare chiedendo una personalizzazione. Inoltre è un servizio che fa parte del contratto e non un costo aggiuntivo.
- Integrabile con software di terze parti.

Se vuoi provare D.net o maggiori informazioni, contattaci: www.asp-italia.com - [email protected] - tel. N. Verde: 800.91.43.93



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Asp italia srl
Responsabile account:
Elena Mondonico (Marketing e comunicazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 365737