Home news Corsi Comunicato

Proteggere le informazioni sensibili aziendali: come affrontare le minacce interne

Se ne parla nel webinar promosso da CleverMobile Solutions e TITUS
del 16/11/15 -

CleverMobile Solutions - business unit di Clever Consulting dedicata alle soluzioni e ai servizi di enterprise mobility - e TITUS - leader di mercato nelle soluzioni per la classificazione e protezione di email, documenti e altri dati non strutturati - affronteranno le tematiche relative alla protezione delle informazioni sensibili da parte di minacce interne all’organizzazione nel corso di un webinar gratuito, che si terrà il 19 novembre.

La diffusione non autorizzata di informazioni sensibili aziendali avviene in molti modi, tuttavia le minacce interne rimangono le più difficili da quantificare e risolvere. L’errore più comune commesso dalle aziende consiste nel fare troppo affidamento sulla tecnologia, trascurando il fattore umano. Spesso si spende tempo ed energia per cercare di fermare gli attacchi alla sicurezza delle informazioni provenienti dall’esterno, mentre una delle più grandi sfide dei CISO e dell’IT è quella di contrastare le minacce interne originate da errori involontari o negligenze da parte degli utenti autorizzati.

Nel webinar verranno affrontati i seguenti temi:

1. Identificare i dati non strutturati
2. Cambiare il comportamento degli utenti
3. Aumentare il senso di responsabilità degli utenti
4. Evitare errori e far rispettare le policy
5. Proteggere le informazioni
6. Rilevare rischi e minacce

La partecipazione ai webinar è gratuita previa registrazione http://bit.ly/1Y1Vy0I

Borsani Comunicazione
Natascia Pedrona (Executive Account)