Home news Aziendali Comunicato

Prosegue il processo di espansione internazionale di Atlantica Digital

del 16/03/22 -

Prosegue il processo di espansione internazionale di Atlantica Digital con l’apertura di una filiale ad Abu Dhabi. La nuova società, Atlantica UAE, nata con il supporto di SIMEST, istituto finanziario preposto allo sviluppo delle imprese italiane all’estero, verrà guidata dal Direttore Esteri Paolo Sabbadini.

La filiale di Abu Dhabi si occuperà principalmente di diffondere le soluzioni di Smart Metering per la gestione dei contatori di elettricità, gas e acqua, già leader di mercato in Italia e spina dorsale dell’offerta Atlantica nell’ambito Smart Cities, ed i servizi gestiti di Cyber Security, mediante un innovativo Security Operation Center che verrà realizzato localmente entro il 2022 sulla falsariga di quello operante in Roma. “Lo sviluppo dei nuovi mercati esteri costituisce un fondamentale tassello della strategia di crescita di Atlantica Digital”, afferma il CEO Pierre Levy”, questo investimento negli Emirati Arabi Uniti è il segno forte della nostra convinzione nelle potenzialità della nostra offerta”.

INFORMAZIONI SU ATLANTICA DIGITAL
Atlantica Digital opera sul mercato da oltre 30 anni nei settori Telco, Industria, Trasporti, Utilities e Pubblica Amministrazione, progetta e realizza soluzioni software altamente innovative e infrastrutture IT solide, scalabili e sicure per un mercato in continua evoluzione.
E’ inoltre leader nei progetti di trasformazione, virtualizzazione e consolidamento ICT, Business Continuity e Disaster Recovery.
Presente sul territorio nazionale con sedi a Roma e Milano, Atlantica Digital ha un organico di 200 dipendenti e un piano industriale focalizzato su aree di maggior sviluppo quali Digital e Cloud Transformation, Cyber Security e Smart Metering con particolare attenzione al settore idrico in rapida evoluzione.
In linea con il piano industriale, Atlantica Digital ha sviluppato soluzioni e prodotti innovativi nei settori Smart Metering, Digital Solution, Machine Learning, IoT, Cyber Security e Next Generation SOC con la nascita, a luglio 2020, di Atlantica Cybersecurity .
Mission di Atlantica Cybersecurity è assistere e accompagnare i Clienti nelle scelte, nello sviluppo e nella gestione delle soluzioni tecnologicamente più avanzate, relative alla difesa del business dagli attacchi informatici. Atlantica investe anche nella ricerca e sulla crescita professionale dei propri dipendenti, dando spazio alle loro idee, così da far nascere, per passione e capacità, tanti progetti che mettono in luce non solo le capacità tecniche del personale ma anche la natura dell'innovazione che da sempre contraddistingue l'azienda.
Atlantica Digital attualmente è in possesso delle seguenti certificazioni: ISO 9001 2015; ISO/IEC 27001:2013; ISO/IEC 27017:2015; ISO/IEC 27018:2019; ISO/IEC 25010:2011.
Compliance ai framework ITIL V3 e ITIL 4; Compliance alla normativa “General
Data Protection Regulation” EU n.679/2016 (GDPR); Adozione del modello 231 Dlgs 231/01 “Responsabilità amministrativa delle società e degli enti”. L’azienda segue infine i principi ESG. Per maggiori informazioni visita www.atlantica.it

Atlantica Digital
Annalisa Mugheddu