Home news Aziendali Comunicato

Prodotti Strutturati, Valeur Group: ecco la nuova piattaforma SaaS by LinkedTrade

Valeur Group, i dettagli dell’operazione con la fintech londinese LinkedTrade: prima l’acquisizione, ufficializzata la scorsa estate, in seguito l’avvio di una partnership con l’obiettivo di rafforzare i servizi dedicati ai Prodotti Strutturati
del 23/08/22 -

La piattaforma semplifica le operazioni sui Prodotti Strutturati sfruttando moderne tecnologie e IA. Valeur Group ha definito la partnership con LinkedTrade una “pietra miliare nel percorso di crescita”.

Valeur Group: l’ingresso in LinkedTrade e il contributo alla piattaforma

Parte da lontano la partnership tra Valeur Group e LinkedTrade. È il 19 maggio 2021 quando il Gruppo indipendente specializzato in asset management annuncia l’acquisizione della fintech company di Londra. L’obiettivo della società guidata da Lorenzo Vangelisti era chiaro: rinforzare il posizionamento e potenziare la propria offerta in termini di soluzioni d’investimento affidandosi alle tecnologie avanzate messe in campo da LinkedTrade, che mantiene la sua indipendenza. Un percorso, in linea con l’impronta strategica del Gruppo, che pochi mesi dopo ha già prodotto i suoi frutti. Proprio lo scorso novembre Valeur Group ha infatti dato il via ad una serie di eventi tra Ginevra, Zurigo e Lugano per presentare la Piattaforma SaaS multi-issuer per Prodotti Strutturati sviluppata in collaborazione con la company londinese. Durante i “Digital Platform & Wine Tasting Events” − questo il nome scelto per l’iniziativa – il Gruppo ha illustrato agli investitori presenti i vantaggi dell’innovativo strumento fintech.

Valeur Group: le caratteristiche della piattaforma SaaS per Prodotti Strutturati

Attraverso le più avanzate tecnologie di intelligenza artificiale, la nuova Digital Platform di Valeur Group è in grado di unire domanda e offerta attraverso meccanismi automatici end-to-end di ideazione, determinazione prezzi, negoziazione e monitoraggio di Prodotti Strutturati. Lo strumento sviluppato da LinkedTrade rende disponibili ai clienti del Gruppo indipendente Prodotti Strutturati garantendo un elevato livello di trasparenza, sicurezza ed efficienza. Non sorprende dunque che la partnership avviata con la fintech londinese abbia rappresentato per Valeur Group un vero e proprio “balzo in avanti in termini di innovazione e tecnologia – si legge in una nota diffusa dalla società – una pietra miliare nella crescita di Valeur Group”.

articolinews
Edoardo Guerri (Content editor)