Home news Software Comunicato

Praiddy lancerà nel 2023 un software che potrebbe rivoluzionare il marketing per le estetiste

La startup innovativa appena nata si propone nel mercato come un'alternativa alle agenzia pubblicitarie e alle piattaforme market place
del 09/12/22 -

Ogni giorno, le aziende italiane combattono contro burocrazia, Stato ed inflazione. Secondo diverse ricerche, chi è a capo di un'impresa lavora più delle tradizioni 40 ore settimanali e rinuncia ad andare in vacanza perché ha paura che la propria attività possa improvvisamente chiudere. Uno dei compiti più complicati di un imprenditore è quello di attirare e affezionare nuovi clienti. Queste problematiche non risparmiano le estetiche che devono stare anche al passo con i gusti e le preferenze di acquisto molto variabili del mondo femminile.

L'idea di un giovane imprenditore, Alberto Guerra, è quella di liberare le imprenditrici del settore estetico dall'incombenza del marketing. Se oggi le estetiste si affidano a web agency di dubbia professionalità o piattaforme mangia soldi, domani potrebbero usare un software progettato da Praiddy che produce in automatico contenuti promozionali e commerciali da pubblicare nei propri canali di vendita. Praiddy è una startup innovativa che lancerà nel 2023 un software basato sull'intelligenza artificiale e le estetiste con un click posso avere in mano dei messaggi pubblicitari senza aspettare l'intermediazione di un'agenzia pubblicitaria.

Al momento, il progetto non è disponibile ma lo spirito e la motivazione di Alberto Guerra fa promettere bene. Le estetiste possono sperare in un anno positivo per il 2023 nonostante le previsioni economiche di esperti non sono delle più rosee.
Photo by: Praiddy Srl

Photo credits: Praiddy Srl