Home news Gastronomia Comunicato

Poiatti la pasta italiana dal cuore siciliano presenta il piatto dei giorni di festa!

Un primo piatto per le feste fuori dai soliti schemi? Gli Anelli Siciliani al forno, oltre a lasagne, cannelloni, margherite e tortiglioni. I formati speciali firmati Pasta Poiatti sono ideali per i pasticci di pasta e per la tua fantasia in cucina. L’Originale Poiatti “Inimitabile dal 1946”, rappresenta il fior fiore dell’industria siciliana, un’azienda che esporta la pasta “Made in Sicily” in Europa e nel mondo
del 30/12/21 -

Pasta Poiatti, una passione per la pasta

La pasta è al centro della dieta mediterranea. Una pasta di qualità nasce da un grano duro di qualità e la Sicilia fornisce da sempre il grano migliore, fiore all’occhiello del comparto agricolo locale. Poiatti è stato uno dei primi pastifici a scegliere di produrre pasta con solo grano siciliano. I controlli a 360 gradi nei propri molini, dove si lavora il grano selezionando le semole, consentono di avere una materia prima di ottima qualità fondamentale per ottenere un prodotto finito di eccellenza.
I moderni processi produttivi, seppur ispirati all’antica tradizione, garantiscono un risultato di qualità superiore, grazie all’utilizzo di tecnologie all’avanguardia e alla stessa passione coltivata fin dal 1946. A tavola, l’Originale Poiatti “Inimitabili dal 1946”, garantisce, dal chicco di grano alla tua tavola, il controllo intero della filiera. Condita con un filo di Olio Extra Vergine di Oliva. O con i sughi che ami inventare, Poiatti è la pasta che garantisce gusto e benessere.

In principio fu il Sole. Poi la terra e l’acqua. Poi il grano. E con il grano, le cose buone, la pasta. Poiatti è una pasta unica ma è soprattutto una storia. Una storia che dal 1946 ha visto crescere un marchio che da Mazara del Vallo, in provincia di Trapani al centro del Mediterraneo, nella Sicilia occidentale, ha conquistato la tavola di sempre più famiglie in Italia e nel mondo, con oltre cento formati di pasta disponibili nei supermercati.
Domenico Poiatti, proprietario di antichi molini, in un periodo molto difficile per l’Italia ebbe l’intuizione di creare un pastificio a Mazara del Vallo in Sicilia. Era il 1946: oggi quella tradizione continua grazie a figli Giovanni e Maurizio che hanno ereditato dal padre la passione per la pasta.
Mazara del Vallo è la città della famiglia Poiatti, ormai da tre generazioni, dove ha sede lo stabilimento.

Il marchio Pasta Poiatti è ricco di tradizione e cultura. Oggi produce 100 formati di pasta, da quella di semola di grano duro a quella all’uovo, dai trafilati in bronzo al Cous Cous. La qualità è unica ma si può presentare in forme diverse:

Paste Lunghe
Paste Corte
Pastine
Nuovi Formati Ruvidi
Formati Speciali
Le Specialità
Linea Forno
Paste integrali
Busiate siciliane
Cous Cous

La passione per il lavoro, il rispetto per la natura, l’orgoglio per le cose buone: Pasta Poiatti è ispirata ai veri valori siciliani. Ieri oggi e domani, Poiatti è come te: inimitabile.

Ecco il piatto dei giorni di festa!
Ricetta Anelli Siciliani N-33 al forno

Preparate a parte circa 750 ml di ragù.
Lessate 500gr di anelli siciliani n°33 in abbondante acqua salata. Scolate al dente e condite con parte del ragù.
Imburrate una teglia, versateci metà della pasta, poi aggiungete:
• la metà di 200gr di mozzarella;
• la metà di 150gr di prosciutto;
• la metà di 3 uova bollite tagliate finemente.

Versate l’altra metà della pasta e aggiungete le rimanenze della mozzarella, del prosciutto e delle uova. Versate il ragù rimasto in precedenza e cospargete con 100gr di parmigiano.
Passate al forno per una mezz’ora a 180°.

ph fonte: www.poiatti.it

Marketing Journal