Home news Editoria Comunicato

"PERCHÉ l'arte è piena di GENTE NUDA?" E altre fondamentali domande sull'arte

In libreria e online il volume per ragazzi che risponde con ironia e semplicità ai quesiti più comuni sul mondo dell’arte Testi di Susie Hodge - Illustrazioni di Claire Goble Edito da 24 ORE Cultura www.24orecultura.com
del 19/04/22 -

Da dove prendono le idee gli artisti? Si possono dipingere le emozioni? Perché l’arte è così costosa? È in libreria “Perché l’arte è piena di gente nuda?”, il nuovo volume edito da 24 ORE Cultura - per giovani lettori dagli 8 ai 12 anni - che risponde a queste e molte altre domande fondamentali sul mondo dell’arte.

Strutturato intorno a 22 domande, il volume, attraverso le illustrazioni di Claire Goble e i testi di Susie Hodge, offre ai lettori un modo coinvolgente per iniziare a interrogarsi sulla storia dell’arte e a conoscerne così i suoi capolavori, gli artisti più noti, i movimenti più importanti e le diverse tecniche di realizzazione.
Per ogni corrente stilistica - iniziando con l’arte rupestre e l’antica Grecia, passando poi per il cubismo e l’astrattismo, fino all’arte concettuale - l’autrice invita a studiare un’immagine dal vivo di un’opera d’arte, mostrando successivamente una selezione di lavori sul tema provenienti dalla storia e indagando come l’arte può raggiungere, partendo da un’idea comune, fini estremamente diversi.

Testi di Susie Hodge - storica dell’arte, autrice, artista e giornalista con più di 100 libri a suo nome. Ha un Master in Storia dell’Arte alla Birkbeck, Università di Londra. È stata nominata due volte come prima scrittrice d’arte dall’”Independent”.

Illustrazioni di Claire Goble - illustratrice, animatrice e designer.

24 ORE Cultura
Società del Gruppo 24 ORE, 24 ORE Cultura (www.24orecultura.com) è una delle realtà di maggior spicco del settore culturale italiano ed europeo. Editore di volumi illustrati nei settori dell’arte, dell’architettura, della moda e del design, è anche produttore e organizzatore di mostre d’arte ed è partner delle più prestigiose case editrici e dei principali musei internazionali. 24 ORE Cultura gestisce inoltre il MUDEC – Museo delle Culture di Milano: progettato da David Chipperfield, è un polo interculturale e multidisciplinare dedicato alle culture dei cinque continenti.

Scheda tecnica
Titolo: Perché l’arte è piena di gente nuda? Editore: 24 ORE Cultura
Testi di: Susie Hodge
Illustrazioni di: Claire Goble
Formato: cartonato 26,3 x 19 cm Pagine: 96 pagine
Prezzo: € 16,90
Codice ISBN: 978-88-6648-584-1 Età consigliata: 8 – 12 anni
In vendita in libreria e online



Photo by: Photo fonte ufficio stampa

Licenza di distribuzione:
Photo credits: Photo fonte ufficio stampa
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 358790