Home news Corsi Comunicato

Per i giovani ENGIM Veneto propone un corso gratuito per lavorare nel settore VINO

Al termine potrai lavorare subito nelle aziende oppure di avviare la tua START-UP e ricevere anche un contributo a fondo perduto.
del 27/05/22 -

Engim Veneto fondazione specializzata nella formazione professionale, nella sede di Oderzo (Tv) presenta un percorso per i giovani che desiderano lavorare in uno dei settori più esclusivi e di eccellenza del “made in Italy”, il Vino.

Un percorso che offre due diverse specializzazioni e relativi sbocchi lavorativi: come lavoratore dipendente in un’impresa della filiera del Wine oppure come imprenditore per chi sta pensando di avviare una propria startup.

Il corso è stato infatti realizzato per prevedere l’inserimento di nuova forza lavoro specializzata e per supportare lo sviluppo di nuove imprese erogatrici di servizi innovativi che beneficeranno e si integreranno con la rete di produzione, commerciale e di vendita esistente.

Dopo il corso il lavoro è pressoché assicurato in quanto il progetto nasce proprio per coprire la richiesta di personale di diverse aziende del settore che necessitano di potenziare il proprio organico mentre per chi desidera avviare una nuova impresa sono previsti moduli di specializzazione ad hoc e contributi a fondo perduto a valere sui fondi regionali.

5 Buone ragioni per frequentare il corso

1- Formazione pratica ed esperienziale in linea con le richieste e i nuovi trend del mercato
2- Focus su temi dell’agricoltura sostenibile: pianificazione delle colture, piantagione corretta, raccolto e cura della vite
3- Laboratori esperienziali per lo sviluppo e il rafforzamento delle “soft skills”
4- Tirocinio in aziende del settore interessate ad ampliare il proprio organico
5- Project work per l’avvio della tua startup con consulenze mirate e accesso al contributo a fondo perduto.

Un’opportunità unica per i giovani fino ai 29 anni che stanno cercando lavoro per entrare in un contesto stimolante, internazionale e in continua evoluzione digitale come quello del Vino.

Il corso si svolge nella sede ENGIM Veneto di Oderzo (Tv) ed è totalmente gratuito perché finanziato dal programma regionale Garanzia Giovani. Le iscrizioni sono aperte fino a giugno 2022.

Per informazioni sul programma [email protected], veneto.engim.org



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Engim Veneto
Responsabile account:
Tiziana Origano (Responsabile Comunicazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 360976