Home news Nuovi accordi Comunicato

Partnership tra S2E e Codemotion

L'accordo di collaborazione è per la formazione e il recruiting nell'area dello sviluppo software e della cybersecurity
del 12/04/22 -

S2E Solutions 2 Enterprises, società di consulenza che opera in ambito business technology, annuncia una partnership con Codemotion - piattaforma multicanale che supporta la crescita professionale degli sviluppatori e professionisti IT -, per attrarre al suo interno nuove figure specializzate nelle aree dello sviluppo software e della cybersecurity.

Nell'ottica di una forte attenzione alle persone e alla sostenibilità, S2E ha investito molto sulla formazione sia interna sia su quella rivolta al cliente. 'People' è il team recruiting che definisce le strategie per attirare i migliori talenti e garantire loro lo sviluppo professionale in azienda e si occupa di Ricerca e Selezione delle Persone, Onboarding e Induction, Valutazione delle Performance, Formazione e sviluppo, Compensation and Benefits e Organizzazione, con l' obiettivo di garantire la miglior esperienza organizzativa e la valorizzazione del capitale umano per l'intero ciclo di vita aziendale di ciascun collaboratore.

"L'accordo con Codemotion ci dà l'opportunità di entrare in contatto con una straordinaria community di talenti, che costituisce per noi un prezioso bacino di potenziali risorse professionali per S2E e per i nostri clienti" sottolinea Sonia Terranova, manager responsabile di People. "Siamo convinti che S2E rappresenti un ambiente di lavoro esternamente attraente e stimolante per gli sviluppatori e stabilire una 'area di incontro' con loro attraverso Codemotion è una soluzione sicuramente di grande efficacia rispetto ai nostri obiettivi".

Codemotion è la più grande community di sviluppatori in Europa in grado di aiutare le organizzazioni a connettersi con i migliori talenti tecnologici sul mercato per i loro team tecnici. La piattaforma da un lato coinvolge i profili tech attraverso una varietà di contenuti ed eventi (on demand e live) mentre dall'altro affianca le aziende durate la loro trasformazione digitale con l'obiettivo di avvicinarsi agli sviluppatori e posizionarsi come innovatori.

Cresce l'attenzione di S2E verso i neolaureati STEM grazie alla sinergia con Start Hub Consulting

Per diventare specialisti IT, S2E, attraverso la sua Academy seleziona e forma anche giovani neolaureati in materie STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics). In questo ambito e per far emergere la sua strategia di employer branding ha partecipato alla Digital Recruiting Week STEM GIRL organizzata da Start Hub Consulting - evento interamente digitale dedicato a laureande e laureate in ambito STEM che vogliono conoscere le migliori aziende che stanno assumendo - tenutasi a marzo, con un webinar tutto al femminile, dove Roberta Baudo Business Line Manager, Elisabetta Dessì Presales Security e Paola Marchesini Data Engineer, hanno raccontato la loro esperienza lavorativa in S2E e le opportunità che hanno saputo cogliere in azienda, sfruttando al massimo le loro capacità individuali e mettendole a disposizione di tutto l'ecosistema interno.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Quorum Pr Srl
Responsabile account:
Giovanna Benvenuti (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 358484