Home news Sport Comunicato

Partite in contemporanea SKY e DAZN: stop ai "telecronisti spoiler"

Codacons: decisione commerciale poco lungimirante, se l'abbonato sta registrando la partita perchè dovrebbe rivederla se sa già il risultato finale? Associazione scrive a DAZN e SKY chiedendo spiegazioni
del 09/09/22 -

Cronaca Lombardia e Nazionale: alcuni abbonati di DAZN e Sky hanno lamentato che durante le partite in contemporanea il telecronista che commenta l'incontro in più occasioni "spoilera" il risultato degli altri incontri, annullando completamente la possibilità per l'abbonato di rivedere le partite che nel caso ha registrato.

Codacons: "Cosa serve dare la possibilità di rivedere le partite successivamente, come succede su DAZN, oppure permettere di registrare gli incontri per poi rivederli, se il telecronista durante la partita "spoilera" gli altri risultati? Una decisione commerciale veramente poco lungimirante, che finisce per danneggiare gli abbonati! Afferma il Presidente Nazionale del Codacons, Marco Donzelli.

Un esempio? Durante Salisburgo - Milan di Champion's il telecronista di Sky continuava a commentare anche il risultato di PSG - Juventus, vanificando così la possibilità di rivedere l'incontro.

Una decisione che fa perdere pubblico all'emittente, e che innervosisce gli abbonati stessi.

Chiediamo spiegazioni a DAZN e Sky, a tutela degli abbonati che pagano profumatamente tutti i mesi il canone"
Photo by: fonte ufficio stampa Codacons

Licenza di distribuzione:
Photo credits: fonte ufficio stampa Codacons
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 365709