Home news Aziendali Comunicato

OVHcloud si aggiudica un posto nella categoria “Major Players” nell’IDC MarketScape: Worldwide Public Cloud Infrastructure as a Service 2022 Vendor Assessment

In quanto unico provider cloud europeo annoverato nel Worldwide Public Cloud IaaS MarketScape, OVHcloud ricopre una posizione unica per rispondere alle esigenze dei clienti di quest’area e non solo
del 30/11/22 -

Milano, 28 novembre 2022 – OVHcloud, leader europeo del cloud, è stato riconosciuto come “Major Player” nell’IDC MarketScape: Worldwide Public Cloud Infrastructure as a Service 2022 Vendor Assessment (doc #US48861822, novembre 2022). L’IDC MarketScape ha esaminato 13 aziende per valutarne strategie e capacità.

*Il modello di analisi dei fornitori di IDC MarketScape è progettato per fornire una panoramica dell’idoneità competitiva dei fornitori ICT in un determinato mercato. La metodologia di ricerca utilizza una rigorosa modalità di assegnazione del punteggio, basata su criteri qualitativi e quantitativi, che si traduce in un’unica illustrazione grafica del posizionamento di ciascun fornitore all’interno di un determinato mercato. Il punteggio relativo alle Capacità misura il prodotto del fornitore, l’immissione sul mercato e l’esecuzione commerciale nel breve termine. Il punteggio relativo alla Strategia misura l’allineamento delle strategie dei fornitori con le richieste dei clienti in un arco di tempo di 3-5 anni. La quota di mercato dei fornitori corrisponde alla dimensione dei cerchi.

Secondo il report IDC MarketScape, “OVHcloud presenta prezzi accattivanti e trasparenti (ad esempio, non fattura le chiamate API). Inoltre ha un’ampia gamma di servizi, poiché offre anche server privati dedicati, web hosting e cloud privati. Questo contribuisce a rendere OVHcloud un partner “one-stop-shop” per le aziende che sono ancora agli inizi del loro percorso verso il public cloud e possono avviare la transizione insieme a OVHcloud, utilizzando i precedenti modelli di implementazione, e mantenere lo stesso rapporto commerciale se e quando decidono di spostare i carichi di lavoro”.

Il report indica inoltre che “le radici di OVHcloud come provider di servizi europeo pongono l’azienda al centro delle conversazioni sul cloud sovrano e sulla residenza dei dati e, in effetti, l’azienda per anni ha inserito questi fattori nel proprio processo di sviluppo. Da diverso tempo, poi, la sostenibilità rappresenta un punto di riferimento importante”.
Dal punto di vista del portfolio, IDC MarketScape sottolinea i recenti investimenti nella creazione di servizi software di livello avanzato in settori quali l’Intelligenza Artificiale, il Machine Learning, i database e le orchestrazioni di container, affiancati al continuo approccio verso partner focalizzati sul software commerciale e sull’open-source per costruire il proprio ecosistema.

“In quanto unico provider cloud europeo annoverato nel Worldwide Public Cloud IaaS MarketScape, OVHcloud ricopre una posizione unica per rispondere alle esigenze dei clienti di quest’area e non solo”, afferma Dave McCarthy, Research Vice President, cloud and edge infrastructure services di IDC. “Gli investimenti dell’azienda negli ambiti della sovranità digitale e della sostenibilità ben si allineano alle richieste delle organizzazioni mondiali.”
“Siamo onorati di essere stati nominati Major Player dall’IDC MarketScape come Worldwide Public Cloud IaaS”, ha dichiarato Michel Paulin, CEO di OVHcloud. “Questo riconoscimento ci incoraggia a espandere e accelerare ulteriormente i nostri sforzi nel campo del PaaS per soddisfare al meglio le aspettative della nostra clientela, mantenendo al contempo il nostro posizionamento in prima linea per un cloud affidabile, ma anche in qualità di pionieri per le infrastrutture sostenibili.”

Scarica l’estratto: https://idcdocserv.com/US48861822e_OVHCloud

IDC MarketScape
Il modello di valutazione dei fornitori di IDC MarketScape è progettato per fornire una panoramica dell’idoneità competitiva dei fornitori ICT (information and communications technology) in un determinato mercato. La metodologia di ricerca utilizza una rigorosa modalità di assegnazione del punteggio, basata su criteri qualitativi e quantitativi, che si traduce in un’unica illustrazione grafica del posizionamento di ciascun fornitore all’interno di un determinato mercato. IDC MarketScape fornisce un chiaro quadro in cui è possibile confrontare in modo significativo le offerte di prodotti e servizi, le capacità e le strategie e i fattori di successo di mercato attuali e futuri dei fornitori di IT e telecomunicazioni. Inoltre, questo quadro offre agli acquirenti del settore tecnologico una valutazione a 360 gradi dei punti di forza e di debolezza dei fornitori attuali e potenziali.

OVHcloud
OVHcloud è un attore globale e il principale provider europeo di servizi cloud: gestisce oltre 450.000 server all’interno dei propri 33 data center in 4 continenti, servendo 1,6 milioni di clienti in oltre 140 Paesi. Pioniere di un cloud affidabile e sostenibile grazie al miglior rapporto qualità-prezzo, il Gruppo si avvale da oltre 20 anni di un modello integrato che gli garantisce il pieno controllo sulla catena del valore: dalla progettazione dei server alla produzione e gestione dei data center, inclusa l'orchestrazione della rete in fibra ottica di proprietà. Questo approccio unico consente a OVHcloud di coprire, in modo indipendente, l’intero spettro dei casi d’uso dei clienti, i quali beneficiano dei vantaggi di un modello attento all'ambiente, caratterizzato da un impiego oculato delle risorse e da un carbon footprint con performance ineguagliate nel settore. OVHcloud offre ai clienti soluzioni di ultima generazione che combinano prestazioni elevate, prezzi prevedibili e piena sovranità sui dati per supportare liberamente la loro crescita illimitata.

Photo by: IDC



Licenza di distribuzione:
Photo credits: IDC
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Omnicom PR Group Srl
Responsabile account:
Patrizia Pia (Senior Client Advisor)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 369841