Home news Internet Comunicato

Online l'indice degli uffici stampa italiani

Su Comunicati-Stampa.net da oggi è online un indice di aziende e professionisti che forniscono servizi di ufficio stampa.
del 31/03/22 -

Comunicati-Stampa.net, il principale sito italiano per la divulgazione gratuita di comunicati stampa, ha pubblicato un nuovo servizio che rende disponibile un archivio di aziende e professionisti che offrono servizi di ufficio stampa. L'archivio è consultabile anche per provincia per rendere più semplice la ricerca del migliore ufficio stampa per la propria comunicazione aziendale.

In tale archivio saranno visibili solo ed esclusivamente i professionisti e le aziende che hanno l'accredito stampa presso il portale e che hanno pubblicato comunicati stampa nell'ultimo anno.

Come registrare il proprio ufficio stampa

Gli uffici stampa non ancora presenti potranno fare richiesta effettuando una semplice registrazione gratuita al servizio di comunicati-stampa.net, una volta ottenuto l'accredito non appena inizieranno a pubblicare i propri testi saranno automaticamente inclusi dell'archivio degli uffici stampa.

Ogni ufficio stampa potrà in questo modo rendere consultabili informazioni sul tipo di lavoro che effettua, potrà essere contattato direttamente dalla propria scheda e potrà anche mostrare i comunicati stampa prodotti.

Scegliere un nuovo ufficio stampa non è mai stato così facile

Le aziende che sono alla ricerca di un nuovo ufficio stampa che possa affiancarli saranno in questo modo facilitate nella scelta. Potranno cercare uffici stampa che operano nel loro settore, verificarne l'operato e confrontarlo con altri uffici simili. Una volta scelto potranno contattarlo direttamente attraverso il sito.

Il servizio è gratuito sia per chi cerca che per chi offre attività da ufficio stampa.

Ma cosa è un ufficio stampa?

Ci affidiamo alla definizione che propone Wikipedia per descriverlo: L'ufficio stampa è l'organo che diffonde notizie per conto di aziende, organizzazioni ed enti pubblici. La funzione di un ufficio stampa è prettamente giornalistica, pertanto non va confusa con l'attività di "relazioni con i media". Le note ufficiali redatte da un ufficio stampa sono chiamate comunicati stampa.
Photo by: Pexels



Licenza di distribuzione:
Photo credits: Pexels
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Comunicati-Stampa.net
Responsabile account:
Enrico Zerbini (Amministratore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 357838