Home news Nuovi servizi Comunicato

Nuova offerta adsl-dati da parte di Teletu

Teletu ha introdotto una nuova tariffa adsl che offre una connessione solo dati ad un costo estremamente conveniente
del 11/01/11 -

Si arrichisce il settore delle tariffe adsl dati che fino a poco tempo fa era appannaggio soprattutto di Operatori meno conosciuti.
L’adsl dati che si caratterizza per la connessione senza la linea voce ha difficoltà a diffondersi e ad affermarsi nel panorama delle tariffe a causa del suo costo che lo Stato ha contribuito a stabilire imponendo la tassa di 12€. Di conseguenza risulta non concorrenziale con le altre tariffe adsl voce.
Senza tale balzello le richieste di attivazione sarebbero notevolmente maggiori dato che molti preferiscono utilizzare il cellulare al telefono fisso.
Gli Operatori che contemplano nei propri piani tariffari l’adsl-dati sono Vodafone, Fastweb, Ehiweb, Siadsl, Ngi, Mclink a cui si è aggiunto Teletu che propone a 19.90 al mese la tariffa dati ad un prezzo più basso rispetto agli altri.

Le caratteristiche dell’offerta sono:

* Adsl fino a 7 mega con velocità minima di trasmissione in download di 2,1 Mbps;

* 5 caselle di posta elettronica da 30 MB e 10 MB di spazio Web;

* Modem in opzione a noleggio a 3€ al mese in promozione, 5€ alla scadenza della stessa;

* Attivazione del servizio 48€ con possibilità di rateizzarlo.

La connessione adsl offerta da Teletu ha delle limitazioni che è importante sapere per non incorrere in spiacevoli sorprese:
l’Azienda telefonica potrebbe adottare particolari accorgimenti per ottimizzare le prestazioni di trasmissione dei dati e sfruttare al meglio la banda disponibile, allo scopo di offrire a tutti i propri Clienti una maggiore qualità del servizio ADSL, privilegiando la navigazione, l’utilizzo dei programmi di posta elettronica e di telefonia VoIP.

L’effettiva velocità del collegamento ADSL dipende dalla distanza dalla centrale, dal grado di congestione della rete, dalla qualità della rete di accesso e dell’impianto telefonico del Cliente, e dalle prestazioni degli apparati e software che il Cliente utilizza per garantirsi il collegamento ad Internet.

Trovatariffe sconsiglia di aderire a questa tariffa se si utilizzano programmi che sfruttano molta banda di rete.

Panoramica completa delle tariffe adsl-dati compilando la voce internet sul modulo trovatariffe

Trovatariffe.it
Antonio Vitale (Titolare)