Home news Sport Comunicato

Naska protagonista dell’Euronascar weekend a Brands Hatch: pronti per Vallelunga!

Alberto non delude e chiude il weekend inglese al top della classifica: sempre sul podio con un primo posto in gara 3 ed un secondo in gara 4.
del 14/06/22 -

Le pendenze ed il tecnicismo del circuito di Brands Hatch non hanno frenato Alberto e sicuramente la grande partecipazione del pubblico ha rafforzato la voglia di vincere.
Gara 3, sabato 11 giugno
Dopo le qualifiche della mattina Alberto parte terzo: si trova in seconda fila dietro a Tziortzis auto #5 e Delsaux #3. Sfruttando la scia del cipriota, per Alberto non risulta difficile superare francese portandosi così in seconda posizione. Alle spalle dei primi che danno distacco diverse bagarre ed errori: al 17esimo giro la prima safety car. La ripartenza non è favorevole a Naska che si trova stretto tra Doubek e Delsaux e Tziortzis in prima posizione prende distacco. Al 26esimo giro nuova safety car che porterà in overtime la gara: e qui Alberto, come da lui dichiarato poi, “spegne il cervello dando via libera all’istinto” e chiude la gara PRIMO. Bellissimo podio, con un Naska super emozionato, il team CAAL felicissimo ed Heroes Valley incontenibile!

Gara 4, domenica 12 giugno
Inizia un’altra giornata di sole e gente al circuito di Brands Hatch: per i piloti è fantastico sentire l’affetto degli spettatori. Alberto parte in prima fila a fianco del cipriota, una partenza senza scia: Tziortzis non perde la prima posizione e conduce la gara. 11esimo giro ingresso della safety car che uscirà al 15esimo: la ripartenza in formazione 2 by 2 è favorevole ad Alberto, che viene definito il King of Restart, che con una stupenda manovra prende la prima posizione. Una nuova ripartenza al 25esimo giro, all’uscita della seconda SC, non cambia le posizioni: Alberto conduce. Al 28 giro per l’uscita dell’auto 8 di Valeri, nuova safety car e ripartenza con due giri in overtime: bellissima battaglia prima Alberto difende la sua posizione dall’auto 5, poi arriva Hezelmans, altro esordiente EuroNASCAR, che in una lotta agguerrita strappa la prima posizione a Naska vincendo la gara. Il podio Hezelmans, Naska e Tziortzis.
Due giorni pieni di emozioni forti dove Alberto ha mostrato tutte le sue qualità: peccato per il compagno di auto Max Lanza fuori gare per un malore.

Grazie al super CAAL Racing Team: Alberto, leader della classifica EuroNASCAR 2 e cat. Rookie, e Heroes Valley vi danno appuntamento a Vallelunga, 9-10 luglio!

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Heroes
Responsabile account:
Viviana Piozzi (Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 361854