Home news Spettacolo Comunicato

Mostra del cinema di Venezia 2021, arriva il trailer ufficiale di "Becoming Led Zeppelin"

"Becoming Led Zeppelin": con la partecipazione di Jimmy Page alla Mostra del Cinema di Venezia è stato presentato il trailer del documentario fuori concorso sulla band.
del 13/09/21 -

Lo scorso weekend è stato annunciato al Festival del cinema di Venezia il documentario "Becoming Led Zeppelin", il docufilm che racconta la storia della rock band inglese. Per l'occasione è stato presentato anche il trailer nel quale possiamo vedere i musicisti che suonano "Good Times, Bad Times".

«Se la nostra musica resiste ancora oggi è perché era unica anche all’epoca in cui è stata concepita e registrata. Non c’era niente come il sound dei Led Zeppelin e, credo, non abbiamo mai smesso di crescere come band…».

Con queste parole il lord inglese, con completo scuro di velluto e camicia bianca, ha descritto il documentario. Chitarrista dei Led Zeppelin, rockstar senza tempo e assieme ai suoi copagni di sempre protagonista di "Becoming Led Zeppelin", Jimmy Page ha annunciato che sarà prevista anche l'uscita italiana di questo nuovo capolavoro.

Diretto dal regista Bernard MacMahon, "Becoming Led Zeppelin" racconta la carriera della band inglese concentrandosi sulla musica e di come il loro sound abbia cambiato per sempre la storia del rock.

Il film è tra i migliori fuori concorso al Festival di Venezia di quest’anno.

«Ogni nostro album è diverso dall’altro», riprende Page, «continuavamo sempre a cambiare, a mutare pelle musicale. Quando eseguivamo le nostre canzoni live, le cambiavamo ancora. Non abbiamo mai smesso di sperimentare su noi stessi e la nostra musica. Credo che il film metta bene a fuoco tutto questo. Non è facile trovare quattro musicisti molto bravi con il proprio strumento che si completano a vicenda senza schiacciarsi l’un l’altro».

Alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica, Jimmy Page conferma che "Becoming Led Zeppelin" è il primo film autorizzato dai Led Zeppelin stessi, spiegando che c'è un motivo che ha spinto la band ad accettare il progetto: "In questi anni abbiamo rifiutato decine di proposte cinematografiche e approvato alla fine solo questa: l'unica con al centro la nostra musica, l'unica con la missione di approfondire, spiegare come siamo nati, che formazione abbiamo avuto, cosa ha significato essere insieme e suonare, non c'è altro ma per noi è tutto, l'amore per la musica e  il motivo della nostra esistenza".

Come spiegato durante la conferenza, il film si concentra infatti sulla carriera artistica di Jimmy Page, Robert Plant, John Paul Jones e John Bonham partendo dal loro percorso sin da prima l'ingresso nella band, fino alla fine della loro avventura. Per realizzare la pellicola sono stati consultati archivi in ogni parte del mondo ed è stata messa insime una quantità enorme di materiale inedito: interviste, biglietti, dischi, ritagli di giornale.

Per essere sempre aggiornati con le nostre pubblicazioni, seguiteci sulla nostra pagina Facebook, Instagram o Twitter dove troverete le novità e le curiosità proposte settimanalmente da Musical Factory, ma non dimenticate la diretta 24 ore su 24!



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Musical Factory
Responsabile account:
Chiara Nardi (Redazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 348088