Home news Eventi Comunicato

Milano Comics&Games al centro della cultura pop!

Il 17 e 18 settembre ritorna l’appuntamento con Milano Comics&Games, evento del circuito fieredelfumetto.it nel quartiere fieristico di Busto Arsizio. La comic convention lombarda, punto di riferimento per nerd, gamer e cosplayer, non finisce di stupire e, per questa edizione, annuncia diverse novità e gradite conferme per tutti gli amanti di fantasy, sci-fi e pop culture.
del 25/07/22 -

Per il calendario è ancora estate, ma il weekend del 17 e 18 settembre coincide con il definitivo rientro in città e il ritorno a scuola. Per fortuna sarà anche un finesettimana di spensieratezza, fantasia e divertimento e grazie a Milano Comics&Games, il grande happening per i cultori di ogni età di cultura pop e di cose da ‘nerd’ che si svolge nei padiglioni di Malpensa Fiere, a Busto Arsizio.

Gli Highlight di questa edizione.
In attesa del programma ufficiale degli ospiti, che verrà svelato nelle prossime settimane sui social, ecco in anteprima alcune novità e gradite conferme di questa quattordicesima edizione.

Digital & Gaming Experience. Un’intera area totalmente dedicata all’intrattenimento digitale! Gaming experience interamente rinnovata, creata in collaborazione con PC Hunters e WeArena Entertainment S.p.A., rivolta al gaming a tutto tondo: PC gaming, PlayStation5 e la storia del gaming a partire dagli anni ‘90. Virtual Reality, Simulatori e tantissime altre esperienze digitali per tutte le tipologie di gamer dove tutti i visitatori potranno giocare liberamente nelle postazioni dedicate e sfidarsi tra di loro in piccoli tornei!

Mattoncinando! Per la prima volta a Milano Comics&Games un evento dedicato ai mattoncini LEGO®. Promosso da BrianzaLUG, Mattoncinando! chiamerà a raccolta tantissimi gruppi di appassionati dalla Lombardia e da altre regioni, e proporrà al pubblico diorami e creazioni originali, ispirate al fantastico del fumetto, del fantasy, del cinema, alcuni set "premium" e tante altre sorprese a base dei celebri bricks danesi che, di generazione in generazione, appassionano grandi e piccini.

Sabato orario prolungato. Sabato 17 settembre Milano Comics&Games prosegue fino alle ore 21 (chiusura stand ore 19) per dare la possibilità ai visitatori di cenare in fiera grazie a prelibate specialità asiatiche, internazionali e italiane proposte dell’area food, di godersi lo show di uno degli artisti più importanti delle sigle dei cartoni animati in Italia e l’animazione dell’area palco, fino a fine giornata.

Milano Comics&Games afferma con convinzione la sua ‘lore’ una storia dove uscire dal proprio ruolo quotidiano non solo è accettato, ma vivamente raccomandato! Obiettivo dichiarato dell’evento è quello di fare vivere, a chiunque lo desideri, esperienze attive ed entusiasmanti fra tornei, gare cosplay, raduni, esibizioni, dance contest k-pop, incontri con community in cui condividere interessi e divertimento.

Il pubblico troverà migliaia di metri quadrati di stand e aree tematiche per geek, collezionisti, gamer e meet&greet con doppiatori, influencer, streamer, artisti e autori.

Nella tradizione di Milano Comics&Games rientrano la grande mostra mercato di fumetti, manga, anime, modellini, action figures, giochi, giochi da tavolo, miniature, card game, accessori, gadget da collezione e prodotti novità oltre a aree gioco con tornei di carte collezionabili e role playing games.

La partecipazione delle principali fumetterie nazionali e di autori di grande fama garantirà una panoramica completa nella storia del fumetto, fra rarità e nuove tendenze internazionali, mentre nell’Artist Alley e nella Self Area troveranno spazio disegnatori, illustratori, editori e scrittori indipendenti, giovani talenti emergenti, tutti da scoprire.

Altro tratto distintivo di Milano Comics&Games sono le tante attività dedicate al mondo dei cosplay e alle tendenze che arrivano da Giappone e Corea: anche a questa edizione non mancheranno personaggi incredibili ed esibizioni favolose!

Milano Comics&Games è l’occasione per immergersi in un mondo fantasioso e spensierato per giovani e famiglie. Biglietto d'ingresso giornaliero a 9 euro e abbonamento nominale per due giorni a 17 euro acquistando online con DIY Ticket. Parcheggio auto gratuito e bus navetta gratuita da Stazione Nord e Stazione FS di Busto Arsizio per la fiera. Bambini ingresso gratuito fino a 6 anni.

In breve:
Milano Comics& Games
Malpensa Fiere, Busto Arsizio (VA)
Sabato 17 e domenica 18 ottobre 2022
Sabato 17/10 ore 10-21 (chiusura stand ore 19)
Domenica 18/10 ore 10-19
Ticket online € 9,00 + comm.serv.
Abbonamento 2 giorni € 17,00 comm.serv.
Ticket alla cassa € 13,00
Organizzazione Blu Nautilus srl
www.fieredelfumetto.it

Blu nautilus