Home news Sport Comunicato

Midland GS nell’Elite e nella storia del Futsal

È arrivato ufficialmente per la Midland il titolo di Scuola Calcio a 5 d’Elite. Di per sé questo riconoscimento è già un vanto e un orgoglio per qualsiasi società ma Midland è andata oltre infatti, nessuna scuola calcio a 5 in Toscana, aveva mai avuto tale riconoscimento nella storia.
del 09/03/21 -

Il presidente Luca Marè commenta così: “Un traguardo eccezionale che ci riempie di gioia, che in questi periodi bui causa Covid, apprezziamo ancor di più. Ci godiamo anche il bellissimo primato che resterà nella storia del Futsal toscano, un record che ha tanti significati per noi e per tutto il movimento. Infatti è indice che il calcio a 5 è vivo più che mai e che si affaccia da protagonista sul palcoscenico delle grandi società federali.
Spero quindi che tutto ciò sia di stimolo e di incoraggiamento per le altre società del territorio che, come noi, hanno puntato sui bambini e quindi sulla formazione. Infine credo sia doveroso ringraziare tutti, in primis i collaboratori che hanno fatto sì che questo potesse accadere: a partire dai responsabili della scuola calcio a 5, Jacopo Poggi e Alessandro Camorani, il DG Giacomo Robuschi, i supervisori Barbato, Suriani e Ballocci e tutto il gruppo allenatori/istruttori i collaboratori e gli assistenti ed ovviamente tutti i bambini e bambine, ragazzi e ragazze e tutte le famiglie che ci seguono con questo grande entusiasmo.”

C’è però sempre la solita nota stonata, vale a dire, che Midland svolge tutta l’attività senza una struttura assegnata. Sembra impossibile il fatto che sia riuscita a creare un così grande movimento e raggiungere questi traguardi, senza avere una propria “casa”. Questa è ormai una priorità assoluta ed è diventata imprescindibile per proseguire il lavoro e poter davvero crescere ed affermarsi, senza la quale viceversa si è destinati inevitabilmente ad un ridimensionamento generale ed anche peggio.

È risaputo che ci potrebbero essere sviluppi in questo senso nei prossimi mesi, quindi tutte le speranze e le attenzioni della società e delle famiglie sono indirizzate in questa direzione, per poter letteralmente “rinascere” in un 2021/22 con un futuro certo e stabile, dalle prospettive entusiasmanti.

Edizioni Europee Gutenberg S.r.l.
Camilla Mencarelli (Socia)