Home news Motori ricerca Comunicato

Microsoft/ Trovato accordo con Baidu, motore ricerca cinese:

Baidu offrirà risultati di ricerca anche in lingua inglese.
del 06/07/11 -

New York, 5 lug.Microsoft ha firmato un accordo con il motore di ricerche su internet cinese,Baidu, per offrire agli utenti risultati anche in lingua inglese.L'affare arriva a poco più di un anno di distanza dall'abbandono di Google dalla Cina per motivi di censura,all'epoca il gigante informatico californiano aveva dovuto cedere più di metà del mercato al rivale Baidu.
Gli esperti prevedono che il motore di ricercato Bing,firmato Microsoft,verrà introdotto entro la fine dell'anno, anche se la versione dovrà essere compatibile alle severe regole di censura del paese. Sono circa 470 milioni gli utenti che usano Baidu,circa l'83 per cento dell'intero mercato.
"E'una questione non trascurabile quella di costruire le proprie pagine di ricerca in inglese, quindi perché non creare un'alleanza con qualcuno che già svolge al meglio questo lavoro?",ha detto il portavoce di Baidu, Kaiser Kuo,"si tratta di soddisfare al meglio le richieste dei nostri utenti",riporta il Los Angeles Times.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Meloni Emilio
Responsabile account:
Meloni Emilio (Webmaster)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 138084