Home news Hi-tech Comunicato

Meeting room efficienti con soluzioni AV firmate Panduit & Atlona

Come garantire connessioni stabili e collegamenti da diversi dispositivi nelle sale conferenze moderne
del 15/03/21 -

Team diversi con esigenze diverse si alternano nelle sale conferenza giorno dopo giorno. Queste sale devono soddisfare un'ampia varietà di esigenze, condividendo diversi tipi di media.
Il modo più rapido per far fallire una riunione sono i malfunzionamenti della tecnologia: un pc che non viene visualizzato, videoconferenze che non si connettono, audio che non si sente.

Gli utenti hanno bisogno di tecnologia che funzioni in modo semplice e fluido ma, oltre a ciò, i sistemi AV per sale conferenze dovrebbero essere flessibili, consentendo a qualsiasi tipo di dispositivo di connettersi, in modo che gli utenti possano passare da un input all'altro con facilità, presentando contenuti da laptop, tablet, server aziendali o supporti portatili.

Panduit e Atlona rendono facile costruire sale conferenze con le caratteristiche appena descritte grazie all’ampia gamma di dispositivi AV Atlona disponibili e all’infrastruttura Panduit a supporto delle connessioni dell'intera struttura.

La soluzione Atlona BYOD (Bring Your Own Device) offre la flessibilità di accettare qualsiasi dispositivo presentatore, cablato o wireless, funziona con soluzioni di videoconferenza, ed è ideale per sale meeting di qualsiasi dimensione. Con l’utilizzo di componenti di cablaggio Panduit si completa tutta l’infrastruttura: le sale conferenza diverranno un luogo di connessione e collaborazione, proprio come sono state pensate e progettate.

Per maggiori informazioni: https://www.panduit.com/content/dam/panduit/en/solutions/solution-pdf/NI-ENT-AVApplicationGuide_ConfRoom_CPAG13-SA-ENG.pdf

Samanta Fumagalli
Samanta Fumagalli (Responsabile pubblicazioni)