Home news Musica Comunicato

Lou Reed alla 32esima edizione del Pistoia Blues Festival in Toscana

Dopo undici anni a Pistoia torna Mr Just A Pefect Day Feed Animals In The Zoo o più semplicemente Lou Reed, anima e leader dei Velvet Underground.
del 22/03/11 -

La prima edizione del Pistoia Blues Festival fu organizzata nel 1980 e fu una vera e propria sfida poiché per quanto riguarda la musica il nostro Paese veniva da un periodo davvero buio: la seconda metà degli anni Settanta era stata caratterizzata dall'assenza totale di grandi nomi, a causa di gravi problemi di ordine pubblico.
La prima edizione del Pistoia Blues fu un evento indiscutibilmente fuori dalla norma: da B.B King a Fats Domino passando per Johnny Lee Hooker... Quanti potevano vantare un simile cartellone?
E negli ultimi trentuno anni non siamo rimasti di certo delusi, perché sul palco del Festival si sono esibiti volti e voci straordinarie: Bob Dylan, David Bowie, Frank Zappa, Goldfrapp, Robert Plant, Jethro Tull, Jerry Lee Lewis, Patti Smith, Jeff Beck, The Animals, Van Morrison... Questi sono solo “alcuni nomi” che spiccano nella lista degli artisti del Pistoia Blues Festival.
E quest'anno, dopo undici anni, a Pistoia ritorna Mr Just A Perfect Day Feed Animals In The Zoo o “You ought to learn more about yourself think more than just I”... Il Signor Transformer o 1989 Halloween Parade... Lewis Allan Reed, o più semplicemente LOU REED.
L'artista americano sarà in concerto a Pistoia il 10 Luglio e chiuderà la terza giornata della 32esima edizione del Festival. Si esibirà con una line-up allargata comprensiva di ottoni, tastiere e pianoforti e ripercorrerà parte del suo repertorio degli anni Settanta e Ottanta.

Per una giusta cronaca inoltre è d'obbligo ricordare che sul palco del Pistoia Blues, quest'anno si esibiranno anche gli Skunk Anansie, che saranno gli ospiti principali della serata di apertura del Festival (l'8 di Luglio).
Per la formazione inglese si tratta della prima volta a Pistoia.

Potete prenotare fin da adesso i vostri biglietti tramite ticketone, greenticket, boxol.it, happyticket e il circuito boxoffice.

Caterina Pomini



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Alfaweb
Responsabile account:
Simone Ficozzi (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 125807