Home news Varie Comunicato

LA ROSA BRUNA: mille utilizzi con il ricettario di Peraga

Dallo sciroppo all’acqua di rose, 7 ricette per la tavola e la cura di sé Nel linguaggio dei fiori è simbolo dell’amore per eccellenza, la mitologia greca narra che sia stata creata per competere con la bellezza della dea Afrodite, il suo profumo inconfondibile è tra i più sensuali e romantici… stiamo parlando della rosa, ovviamente! Ma tra le oltre 3000 diverse varietà esistenti al mondo ce n’è una che, grazie alle sue incredibili proprietà, è particolarmente adatta alla creazione di prodotti alimentari e cosmetici: la rosa bruna.
del 06/04/22 -

Da Peraga - uno dei garden Center più grandi di Italia alle porte di Torino, con i suoi 12.000 mq dedicati a chi ama il verde e uno store online con oltre 70000 prodotti - la rosa bruna è una delle specie più richieste. Spesso chiamata “la vera rosa da sciroppo”, questa varietà è arrivata in Italia solo all’inizio del ‘900, portata in Liguria dalla Germania e subito accolta con entusiasmo dai vivaisti della riviera di Ponente per la sua bellezza e, soprattutto, per il suo incredibile profumo.

I suoi petali, dal colore fuxia acceso, contengono una concentrazione zuccherina molto più elevata rispetto alle altre rose, con i quali è possibile creare diversi prodotti per la tavola e la cura di sé: dallo sciroppo alla marmellata, passando per tisane, aceto, drink, elisir e acqua di rose.

Tanti gli usi possibili che Peraga ha raccolto in un utile ricettario, un vero e proprio vademecum da seguire passo passo per creare home made tanti prodotti per la tavola e il proprio benessere.

Le sue dimensioni piuttosto ridotte (da adulta non supera i 70/90 cm di altezza) la rendono perfetta per essere coltivata anche in vaso, per ornare balconi e terrazzi. Una splendida specie rifiorente, amante del sole, che fiorisce da giugno a ottobre inebriando con il suo dolce profumo e offrendo i suoi petali per la creazione di tante buonissime specialità dalle proprietà sfiammanti e purificanti.


LA ROSA BRUNA: IL RICETTARIO DI PERAGA con le ricette di:

ANTICO SCIROPPO DI ROSE
MARMELLATA DI PETALI DI ROSE
ACETO DI ROSE
ACQUA DI ROSE
TISANA
DRINK DELLE ROSE
ELISIR DI ROSE

PERAGA GARDEN CENTER

Via Nazionale, 9 Mercenasco (TO)



Photo by: Photo fonte ufficio stampa



Licenza di distribuzione:
Photo credits: Photo fonte ufficio stampa
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 358178