Home news Software Comunicato

La Rifatturazione Filconad alla GDO non è più un problema

La MIGG Informatica & Ricerca ha potenziato il software GIM Filconad con importanti novità relative all'import/export dei documenti. Con questi aggiornamenti il programma può gestire tutti i processi dell'azienda oppure può essere affiancato al gestionale già presente e gestire solo la rifatturazione verso la GDO
del 04/11/16 -

Le aziende di produzione del settore alimentare (Panifici, Pastifici, Pasticcerie, Caseifici, Salumifici e produzione insaccati, Produttori o consorzi latte, Aziende agricole) che riforniscono i loro prodotti alla GDO (Grande Distribuzione Organizzata) devono emettere una bolla (DDT) di consegna giornaliera per ogni punto vendita. A fine mese (o alcuni con scadenze settimanali) oltre alla fattura standard devono generare una fattura di riepilogo, contenente i dati relativi al venduto giornaliero nell'arco di tempo considerato strutturato secondo il tracciato standard FILCONAD.

Il software GIM Filconad, disponibile in più versioni, consente di gestire tutti i processi aziendali (preventivazione, fatturazione, magazzino, produzione ..) compresa la rifatturazione secondo il tracciato richiesto dalla GDO, il documento cosi generato può essere inviato tramite email o salvato su un supporto esterno.

Inoltre GIM Filconad va incontro a tutte le aziende che hanno già un gestionale e non vogliono cambiarlo ma hanno la necessità di gestire la rifatturazione verso la GDO; infatti GIM Filconad è in grado di importare i dati relativi al dettaglio del documento esportato in formato CSV da qualsiasi altro programma e gestire la rifatturazione FILCONAD.

Il software può anche esportare i dati relativi ai documenti in diversi formati per essere importati in altri gestionali.

GIM Filconad prevede tutti i tracciati previsti dalle GDO (Eurospin, Conad, Coop, Mercati Alimentari, Erregi Service, SMA, Despar, Simply, Tesi, A&O, Famila), altri tracciati possono essere implementati gratuitamente su richiesta.

Per saperne di più o per scaricare la versione dimostrativa, visitare il sito del prodotto http://www.filconad.it/

MIGG Informatica & Ricerca
Filomena Maccaroni (Responsabile pubblicazioni)