Home news Motori ricerca Comunicato

La compatibilità mobile dei siti web diventa un fattore importante per il ranking Google

Google ha annunciato che dal 21 Aprile 2015 la SERP (“Search engine report page), la pagina dei risultati del motore di ricerca, conterrà più siti web mobile friendly.
del 09/03/15 -

Google ha annunciato che dal 21 Aprile 2015 la SERP (“Search engine report page), la pagina dei risultati del motore di ricerca, conterrà più siti web mobile friendly.

In poche parole i siti progettati per essere correttamente visualizzati anche da tablet e da smartphone saranno premiati dal motore di ricerca raggiungendo più facilmente le prime posizioni.

Come mai?

Perché oggi le visite da mobile stanno superando quelle da PC e quindi Google ha correttamente migliorato il suo algoritmo per offrire un servizio più vicino alle esigenze degli utenti.

Un sito mobile-friendly infatti deve infatti leggersi bene e deve consentire all’utente di navigarci anche con una sola mano utilizzando un solo dito per cliccare e utilizzare i menu.

A questo punto diventa non solo utile ma necessario riprogettare il sito internet in modalità responsive per non perdere visibilità e soprattutto mercato.

Per verificare la compatibilità di un sito internet è sufficiente utilizzare il test di Google

Contattaci per ulteriori informazioni

Vincenzo La Franca

©RIPRODUZIONE RISERVATA



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Metaedra
Responsabile account:
Vincenzo La Franca (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 246053