Home news Nuovi accordi Comunicato

KPMG LLP si affida a SentinelOne per rispondere tempestivamente agli incidenti informatici

Singularity XDR permette di integrare, correlare e analizzare i dati, implementando azioni di remediation in caso di cyberattacchi
del 02/02/22 -

SentinelOne, fornitore di una piattaforma automatizzata di cybersecurity, ha annunciato che il team Cyber Security Services di KPMG LLP (KPMG) utilizzerà la piattaforma Singularity XDR di SentinelOne per automatizzare il rilevamento e la risposta ai cyberattacchi. Inoltre, sfrutterà SentinelOne per valutare il grado di compromissione dei propri clienti.
"Il costante incremento di attacchi informatici richiede tecnologie all’avanguardia e servizi strategici per mitigare efficacemente il rischio", ha affermato David Nides, Principal, KPMG. "Questi incidenti sono caratterizzati da forte pressione, tempi ristretti e possibili perdite finanziare e reputazionali. La piattaforma Singularity XDR di SentinelOne può contribuire ad accelerare l’attività di rilevamento e risposta alle minacce più avanzate".
Il team di KPMG Cyber Security Services ha gestito le violazioni più rilevanti a livello mondiale. KPMG può sfruttare la piattaforma Singularity XDR di SentinelOne e Storyline Active Response (STAR) nella fase di risposta agli incidenti. Inoltre, la tecnologia AI-powered di SentinelOne offre funzionalità in grado di ridurre le minacce e attivare un’azione di remediation e di rollback del ransomware.
Nel 2021, l’acquisizione da parte di SentinelOne di Scalyr, piattaforma di analisi dei dati su scala cloud-native che alimenta SentinelOne XDR, permette a KPMG di sfruttare questa tecnologia per integrare, correlare, controllare ed analizzare con rapidità i dati. Inoltre, offre informazioni immediate sugli endpoint, ovunque essi si trovino, in un’unica posizione centralizzata.
"Anche i millesimi di secondo sono importanti in situazioni di violazione. La risposta agli incidenti conferma l’importanza della piattaforma automatizzata di SentinelOne, in grado di offrire visibilità, protezione e risposta alla velocità della macchina", ha affermato Nicholas Warner, COO di SentinelOne. "È un onore essere inclusi tra le funzionalità di risposta agli incidenti di KPMG Cyber Security Services, consentendo alle organizzazioni globali di prevenire e rispondere ad attacchi sofisticati avvalendosi di esperti fidati".

Grandangolo Communications srl
Rosy Auricchio (Account Manager)