Home news Eventi Comunicato

Italian Chapter Launch - Nucleate Italy

Domani, sabato 26 Novembre a Milano, Nucleate Italy lancia il Capitolo italiano. Il meeting, in via Legnone 4 dalle 14 alle 18, sarà un'occasione di confronto con i più grandi esperti di biotecnologie e biologia computazionale, confronto che verrà arricchito dalla partecipazione di sei startup biotech.
del 25/11/22 -

L’obiettivo di Nucleate Italy è “rivoluzionare l’ecosistema biotech italiano, riunendo nello stesso luogo stakeholder, investitori, imprenditori e innovatori”.

“Un ringraziamento speciale va a Riccardo Sabatini e Pierluigi Paracchi, consulenti straordinari che ci hanno aiutato a lanciare il capitolo” dichiara Guido Putignano; ideatore del format “Italian Chapter Launch”, recentemente insignito del Premio Eccellenza Italiana, persona più influente in Italia per gli studi di Medicina e Scienze Biologiche al di sotto dei 25 anni, citato da “The Nova 111 Student list” nella lista dei giovani talenti mondiali più brillanti, istruiti e capaci.

I relatori che parteciperanno all’evento sono: Marco Dotto, Alfio Quarteroni, Massimiliano Mostardini, Luca Benatti, e le aziende biotecnologiche Altheia Science, NanoMuG, BiomimX® Srl, Cambridge Raman Imaging, MgShell S.r.l., enGenome.

L’organizzazione dell’iniziativa è supportata da:

G-Gravity (Physical-Digital Hub), per la fantastica location;
The Future Mentorship (Lead partner), la più importante comunità di mentori di staminali in Italia;
Massimo Lucidi, direttore editoriale “THE MAP REPORT”, che modererà la pitch competition;
Beatrice Pavesi, che ha sempre fatto parte del gruppo fin dai primi giorni, senza il suo aiuto nulla di quanto fatto sarebbe stato possibile;
tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione del progetto: Paolo Di Ciano, Edoardo Brunello, Federico Caso, Luca Drole, Nicola Marino, Emma Prevot, Elena Del Pup, Emanuele Chisari MD, Lara Camerini.
Nucleate è un’organizzazione no-profit gestita da studenti che facilita la formazione di nuove imprese nel settore scientifico. In quattro anni, Nucleate ha sostenuto 107 gruppi di lavoro attraverso il nostro programma Activator. Grazie al programma, i partecipanti hanno raccolto oltre 170 milioni di dollari di finanziamenti per sviluppare tecnologie come il sequenziamento delle proteine, la progettazione di farmaci, il microbioma e le terapie basate sull’RNA.

Il progetto è sostenuto da visionari del calibro di George Church, Peter Barrett e Pamela Silver.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
massimolucidipartners
Responsabile account:
Massimo Lucidi (Giornalista)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 369551