Home news Eventi Comunicato

IT Speed Date 2022: l’evoluzione dei Partner di Canale

La sicurezza informatica o cybersecurity sta finalmente ottenendo un livello d’attenzione adeguato da parte delle aziende e dei loro manager. Anche il DL Aiuti bis appena varato dal Governo, prevede misure straordinarie di contrasto agli attacchi cibernetici. Ma in tutto questo come devono evolversi i Partner di Canale per rispondere alle esigenze delle aziende clienti? Ne parleremo durante il roadshow itinerante IT SPEED Date 2022.
del 21/09/22 -

Parte da Roma questo venerdì 23 settembre IT Speed Date 2022 con la prima delle cinque tappe previste per il 2022, un roadshow formativo ed informativo fortemente voluto e organizzato da CIPS Informatica in collaborazione con i loro maggiori vendor Partner: Netwrix, N-Able, Hornetsecurity, Sangfor e Ridge Security, solo per citarne alcuni!
Mentre i cybercriminali perfezionano gli attacchi utilizzando tecniche sempre più sofisticate, l’offerta di tecnologia e di servizi in ambito sicurezza informatica da parte degli operatori di settore in molti casi non sembra riuscire a tenere il passo; la trasformazione da “rivenditori informatici” a fornitori di servizi (MSP) che sta coinvolgendo il nostro canale ormai da tempo ha portato ad uniformare il portafoglio tecnologico e il modello di offerta dei partner. Da sempre CIPS Informatica è alla ricerca di tecnologie nuove che permettano alle proprie aziende clienti di evolversi migliorando la propria offerta per rispondere alle esigenze del mercato, distinguersi dalla “massa” e generare più ricavi ricorrenti.
In quest’ottica risulta di primaria importanza il ruolo che ricopre il Distributore nella catena, il valore aggiunto del distributore deve includere la formazione, sia commerciale che tecnica, il supporto in fase di prevendita e post vendita fino a quando il Partner non abbia raggiunto la confidenza e le skill necessarie per agire in autonomia; ma è soprattutto lo scouting di nuove tecnologie che siano conciliabili con le esigenze di business dei reseller e con le esigenze di sicurezza delle aziende clienti a rappresentare il vero valore aggiunto.
CIPS Informatica è stata una dei pionieri in Italia a percorrere la strada evolutiva del canale verso un modello di “erogazione servizi” affiancando i propri clienti e distribuendo la prima piattaforma di RMM per MSP, oggi N-Able; ma non si è mai fermata ricercando nuove soluzioni che permettessero ai Partner di stare al passo con i tempi. CIPS è stato il primo distributore a credere e portare sul mercato italiano soluzioni di audit, data classification e compliance come Netwrix, sistemi di fully automated and continuous security penetration testing come Ridge Security, soluzioni vdi ed edr innovative come quelle proposte da Sangfor. L’evento sarà un'occasione per conoscere le novità in termini di tecnologia e processi che possano permettere ai Partner di canale di evolversi per rispondere alle esigenze di cybersecurity. Dalla Data Governance all’Iperconvergenza, Dall’MDR al XDR, Sicurezza della Posta Elettronica, Data Wiping e Crittografia sono solo alcune delle tecnologie che saranno presentate.
Durante l'evento i partecipanti potranno:
• imparare come evolvere la propria offerta e vendere al meglio i propri servizi
• assistere ad una demo gratuita delle tecnologie
• partecipare ad una tavola rotonda in cui confrontarsi con vendor ed altri operatori del settore
• infine, anche ricevere una sorpresa ….
Di seguito le prime 5 tappe, la partecipazione è gratuita, ma i posti sono limitati: potete iscrivervi, consultare l’agenda e prenotare le demo personalizzate a questo link:
23 Settembre 2022 – Roma
28 Settembre 2022 - Milano
12 Ottobre 2022 - Padova
13 Ottobre 2022 - Bologna
26 Ottobre 2022 - Napoli

Netwrix