Home news Software Comunicato

innovaphone Conferencing: la soluzione di conferenza intuitiva, smart e sicura

Stoccarda/Verona, 5 aprile 2023 - Una soluzione di videoconferenza completamente indipendente, che non richiede server esterni o sistemi di terze parti. Si differenzia da molte presenti sul mercato in quanto completamente integrata nell'innovaphone PBX. A ciò si aggiunge il tema della sicurezza: innovaphone Conferencing consente di realizzare conferenze audio e video sia on-premise che nel cloud privato, garantendo la massima protezione dei dati aziendali da attacchi esterni.
del 06/04/23 -

"Molte aziende sono preoccupate di affidare i propri dati a soluzioni di conferenza che li instradano attraverso server sparsi in tutto il mondo. Noi abbiamo un approccio completamente diverso: la soluzione innovaphone Conferencing è comodamente accessibile con il normale telefono o softphone che viene utilizzato in azienda. Poiché il nostro sistema operativo sviluppato in house e il concetto di sicurezza innovaphone sono alla base dei nostri gateway VoIP e del nostro innovaphone PBX, anche le conferenze audio e video sono protette al massimo attraverso la nostra piattaforma. Non c'è un server esterno su cui gira l'applicazione di videoconferenza e attraverso cui passano i dati." spiega Dagmar Geer, CEO di innovaphone AG. Un ulteriore vantaggio in termini di sicurezza è che “la soluzione innovaphone è estremamente compatta e può essere utilizzata in tempi brevissimi, inoltre può essere facilmente installata e gestita on-premise o nel cloud privato.”

La soluzione innovaphone Conferencing è disponibile gratuitamente per i clienti che utilizzano attualmente il sistema innovaphone PBX. Per l’amministrazione e la moderazione delle conferenze myApps è sufficiente noleggiare o acquistare la Conference App sulla piattaforma myApps.

innovaphone Conferencing offre un’ampia gamma di funzioni: annunci professionali che guidano l’utente attraverso il menu, riconoscimento dell’oratore e accesso protetto da password. Con una gestione degli inviti facile e intuitiva, i colleghi e i membri del team possono facilmente organizzare una riunione virtuale in ogni momento e su qualsiasi dispositivo (tablet, PC o smartphone). Durante la videoconferenza, i partecipanti possono scambiarsi informazioni via chat o accedere congiuntamente a documenti; il meeting può anche essere spostato ad hoc da una telefonata o da una conferenza a tre a una sala conferenze quando si aggiungono altri partecipanti. Un innovativo concetto di sala con funzione di riunione ibrida consente la gestione simultanea di sale conferenze "reali" e virtuali e mostra tramite un badge quanti partecipanti sono attualmente in conferenza. Per partecipare a un innovaphone myApps Meeting, gli utenti esterni possono accedere semplicemente tramite web browser, senza alcun software o costo aggiuntivo, e utilizzare tutte le funzionalità. In questo modo le conferenze virtuali sono possibili non solo all’interno di un’azienda, ma anche tra aziende diverse senza alcun vincolo.

Accedendo alla pagina innovaphone myApps Meeting è possibile conoscere da vicino gratuitamente la soluzione innovaphone Conferencing, senza registrazione e con pochi clic. Tutti gli interessati possono incontrarsi virtualmente in una delle quattro sale conferenza aperte e sperimentare le numerose funzioni.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
innovaphone
Responsabile account:
Klaus Wallnöfer (Country Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 375700