Home news Internet Comunicato

Il Vangelo (spiegato con parole semplici) diventa podcast

Gli in(soliti) commenti al Vangelo di Alessandro Ginotta prendono vita e diventano un podcast: un appuntamento quotidiano in cui l'autore racconta con parole semplici il Vangelo del giorno, trasportandolo nel mondo di oggi.
del 06/04/21 -

I commenti partono con una forte esperienza immersiva: vengono descritti i paesaggi della Galilea, i profumi trasportati da quello stesso vento che accarezza la tunica di Cristo, i rumori, il caldo, la polvere che si insinua attraverso i sandali… l'autore prende per mano il lettore (ora anche ascoltatore) e, colloquiando con lui, lo accompagna ad osservare la scena: "talvolta ci soffermiamo ai margini di un piccolo villaggio, talaltra ci avviciniamo agli apostoli cercando di scrutare i loro sentimenti, di provare le loro stesse sensazioni ascoltando la voce di Gesù".

"Può perfino capitare di trovarci, in prima persona, ad infilare il nostro dito tra le sue piaghe. Sì, perché Dio si è fatto uomo per camminare insieme a noi ed io sono persuaso che il modo migliore per imparare a conoscerlo sia proprio restare insieme a Lui. E’ a questo punto, una volta che ci siamo immersi nel Vangelo, che la Parola prende vita e possiamo tornare, come in un viaggio fuori dal tempo, ai nostri giorni. La narrazione si interrompe, ma il capitolo continua: seguendo l’inchiostro ci inoltriamo in riflessioni che coinvolgono la nostra vita quotidiana. Domande, ma anche risposte, aiutano chi segue a raggiungere la consapevolezza che la Parola di Dio non è arida, ma viva. Ed incontrare Gesù, anche attraverso le pagine di un libro, può davvero cambiarci la vita".

Cinquant'enne, scrittore e "pescatore di uomini digitale", Alessandro Ginotta cura l’ufficio stampa della Società di San Vincenzo De Paoli e si occupa della formazione di volontari. Per l'Editrice Tau ha scritto "Cento giorni con Gesù" (2017), "Altri cento giorni con Gesù" (2020) e "Signore Salvami" (2019). Sul suo blog: "La buona Parola", ogni giorno da sette anni, pubblica le sue riflessioni ed i commenti al Vangelo.

Il podcast viene distribuito sui principali canali di streaming come: Spotify, Apple Podcast, Google Podcast, Deezer, Podchaser, SoundCloud ed anche su YouTube.

Come fare per ascoltarlo? Basta cliccare su:




Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Società di San Vincenzo De Paoli
Responsabile account:
Alessandro Ginotta (Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 340126