Home news Gastronomia Comunicato

IL TALENT SHOW - “Maître Chocolatier, Talenti in Sfida”: vince Lisa Pericoli

SuTV8 la finale del Talent Show di Lindt Italia: ...E il nuovo Maîtres Chocoaltiers Lindt è Lisa Pericoli! Si è concluso così il prino Talent Show interamente dedicato al cioccolato, in cui 10 professionisti si sono contesi la vittoria
del 20/12/21 -

Si sono appena spenti i riflettori su “Maître Chocolatier, Talenti in Sfida”, il primo talent show italiano per aspiranti Maîtres Chocolatiers, realizzato per Lindt Italia da Sky Brand Solutions in esclusiva per TV8. Lisa Pericoli ha conquistato la vittoria ed entra a far parte della squadra dei Maîtres Chocolatiers di Lindt Italia.
Lindt Italia, parte del gruppo svizzero Lindt & Sprüngli, leader mondiale nella produzione di cioccolato premium, ha realizzato questo show proprio per cercare un nuovo talento nell’arte del cioccolato.
“Siamo molto felici e soddisfatti del successo di questo progetto televisivo unico in Italia”, ha commentato Fabrizio Parini - CEO di Lindt Italia -, “Desidero dare ufficialmente il benvenuto a Lisa nella nostra squadra di Maîtres Chocoaltiers: ci ha conquistati sin dalla prima puntata con il suo animo poliedrico, lo spirito innovatore, la grande creatività e la passione per il cioccolato”.

IL TALENT SHOW - “Maître Chocolatier, Talenti in Sfida” è giunto alla sua conclusione. Alla finale sono giunti solo i migliori, solo i 4 migliori concorrenti che si sono contraddistinti nelle prime quattro puntate, sorprendendo i giudici in tutti i Creation Test e negli Expertise Test.
Il grande protagonista è stato il cioccolato, lavorato con grande passione e creatività dai concorrenti, che in questo percorso sono stati accompagnati dallo chef stellato e giudice di MasterChef Italia Giorgio Locatelli, conduttore del Talent show, affiancato da una giuria d’eccellenza, autorevole e con una lunga esperienza nel mondo del cioccolato: il Maître Chocolatier Lindt Nico Tomaselli e la pasticcera Melissa Forti.

LA NUOVA MAÎTRE CHOCOLATIER:
LISA PERICOLI - Con la sua creatività, la cuoca di Arezzo ha conquistato il suo posto nel team di Maîtres Chocolatiers di Lindt Italia, facendosi apprezzare dalla giuria sin dalla prima sfida grazie alle praline di cioccolato fondente con un ripieno cremoso ai funghi. Di puntata in puntata le sue idee hanno continuato a raccogliere consenso, come le praline con i ceci o l’uovo di cioccolato all’alga nori realizzato durante la finale.
L’amore di Lisa per il cioccolato è nato grazie a suo padre, una passione che l’ha portata a frequentare l’Università dei Sapori e poi l’Accademia dei Maestri Cioccolatieri a Belluno. Terminato il percorso di studi, ha iniziato a lavorare come pasticcera in diverse cucine.

“Per me il cioccolato è una magia grazie alla quale è possibile creare tutto da zero e dar vita a nuovi sapori. Mi aspetto di crescere professionalmente, imparando tutto quello che c’è da sapere del mondo del cioccolato”, ha commentato Maître Lisa dopo la premiazione, “e spero di portare un po’ della mia inarrestabile creatività e gioia”.
Proprio l’inventiva e la passione sono senza dubbio tra i suoi tratti distintivi e i suoi punti di forza che ha mostrato dal momento in cui è entrata nell’atelier e che l’hanno portata alla vittoria.
Il suo è stato un percorso in un crescendo di intensità, proprio come le percentuali di cacao delle tavolette fondenti, e un continuo miglioramento in tutti gli aspetti tecnici della lavorazione del cioccolato.

LA LIMITED EDITION: “LA VIA DELLA SETA” - Lisa è stata protagonista di un percorso di formazione e di un viaggio attraverso i sapori, come quello proposto per la sua preziosa Limited Edition “La Via della Seta” presentata durante la finale, che ha conquistato i giudici fin dal primo assaggio.
La linea è composta da 4 praline di cioccolato fondente ognuna con un ripieno di spezie - paprika, lemon grass, peperoncino e pepe di Sichuan - che esaltano le note intense del cioccolato e, come direbbe Maître Nico Tomaselli, creano dei “fuochi d’artificio” in bocca. Un vero e proprio viaggio sensoriale alla scoperta di sapori che più caratterizzano l’oriente.
La vincitrice del Talent show sarà da oggi protagonista di un tour in una selezione di negozi Lindt, dove sarà possibile incontrarla di persona, vedere e assaggiare in anteprima la creazione che l’ha portata alla vittoria. L’appuntamento è per lunedì pomeriggio al Lindt Shop di Milano, martedì 21 al Lindt Chocolate Shop Serravalle e giovedi 23 Dicembre presso il Lindt Chocolate Shop Firenze.

10 concorrenti appassionati
5 intense puntate
48 minuti di golosità

in onda su TV8, il canale in chiaro di Sky dal 20 novembre al 18 dicembre 2021

Una produzione originale Brand Solutions Sky, leader nella creazione di contenuti di intrattenimento unici e di qualità, con un format esclusivo creato in collaborazione con la casa di produzione Banijay Italia, scelta da Lindt Italia per la grande expertise nella creazione di format cooking show, e Havas Group Italia, esperta nel brand entertainment. Una sinergia straordinaria tra i partner e il Brand di cioccolato che ha reso possibile produrre “Maître Chocolatier, Talenti in sfida”, un prodotto televisivo unico, mai realizzato prima da un’azienda del cioccolato in Italia e nel mondo.
Segui Lindt Italia sul sito lindt.it e i suoi protagonisti anche sui social! @Lindt_Italia
@lisa.dangers

ph fonte ufficio stampa

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 353249