Home news Hi-tech Comunicato

Il nuovo stile dell’hi-tech: e tu di che “Garmin” sei?

Garmin ha declinato i suoi ultimi smartwatch in una molteplicità di modelli in cui la tecnologia si fa stile e tendenza. Versioni personalizzabili, per avere sempre un device coordinato con il proprio look e outfit. Alcune con le loro nuance rispettano anche i dictat dell’armocromia, la disciplina che studia l’equilibrio dei colori e ispira stilisti e designer nelle loro creazioni, guidando le persone nelle loro scelte fashion. Hashtag di riferimento: #GarminItaly
del 23/05/22 -

Sono i particolari che rendono perfetta un’opera e anche i dettagli determinano il risultato finale. Così lo stato di benessere non è solo stato di salute, livello di fitness, frequenza cardiaca, alimentazione equilibrata e qualità del sonno. Questi sono solo i parametri di base di un concetto che va oltre, che esprime la propria personalità: sono i dettagli e l’attenzione verso sé stessi a renderci unici. Piacersi, prima di piacere. Valorizzarsi. Anche la gradevolezza che si percepisce del proprio aspetto contribuisce allo stato di benessere.

Ed è da qui che Garmin è partita per dare quel tocco in più alle sue ultime collezioni di smartwatch: dentro, sono un piccolo concentrato di tecnologia; fuori, sono una grande evidenza di stile, grazie alle loro diverse colorazioni. Toni eleganti e seducenti, tradizionali o più “trasgressivi” che ben rispondono alle esigenze di ognuno, esaltando la naturale bellezza di chi li indossa. Seguendo questa direzione, Garmin non ha dimenticato nemmeno i dictat dell’armocromia, tendenza che nelle ultime stagioni ha giocato un ruolo importante su bozzetti e passerelle, ispirando stilisti e designer nelle creazioni e guidando le persone nelle loro scelte fashion.

E allora, via con le tendenze 2022, alla ricerca del match perfetto: ognuno di noi è l’opera, questi sono i dettagli. Wearable personalizzabili che non sono più solo compagni di allenamenti, ma accessori che raccontano di chi li indossa partendo dal proprio look.

Arancio vitaminico, il colore dell’energia, il sole sulla pelle, l’esplosione della joie de vivre: outfit monocromatici o coordinati, impreziositi dal vívomove per chi è dinamica e brillante, e vuole smart notification e connessione GPS. O da un Venu SQ, per liberare la propria anima più sportiva e tenere sotto controllo i parametri basali. Ma anche il Lily in versione Orchid, che esalta la forza creativa, o in versione White, che denota una sensibilità più romantica.

Very Peri, chi? È il colore dell’anno, tra un blu pervinca e un viola freddo che Pantone LLC, la nota azienda americana di colori, ha decretato essere quello che guida tutte le tendenze moda 2022. La tinta della rinascita post pandemia (la pervinca è una pianta che sa fiorire anche in condizioni difficili), declinata in tutti i suoi toni, dall’indaco al violetto, che sanno infondere calma e serenità. Mente rilassata ed equilibrio interiore. Racchiuso nella lunetta Cream Gold del Garmin Lily, un classico evergreen per chi sa coniugare portamento ed eleganza. Per una referenza più fashion invece c’è vívomove, un total black di classe che nasconde un “super potere”: uno schermo touchscreen di ultima generazione che mostra tutti i dati essenziali e i livelli di energia della giornata. Disponibile anche in versione “Sport”, per un look più sbarazzino e giovanile. E per un tocco più sexy? Ecco Venu SQ Orchid Metallic, una ricetta cromatica che strizza l’occhio alla femminilità più intrigante. Ogni stagione ha i suoi colori, ogni colore ha il suo Garmin.

Rosa caramella, dolcezza e romanticismo, affetto e protezione. È un colore emozionale che trasmette sentimenti profondi. Dolcezza e garbo, ma senza far sconti a rigore e fermezza. Qui il protagonista è Venu 2 Plus con ghiera in acciaio inox color argento e cassa grigio polvere. O il delicato Lily con lunetta Light Gold, cassa White e cinturino in pelle italiana, per sottolineare un’inclinazione più romantica e femminile. Per chi invece ha un carattere più deciso, vive di sfide e non teme le battaglie, Fenix 7, Sapphire Solar Edition in versione Titanium Cream Gold è più che perfetto. Soluzione altrettanto azzeccata vívomove Sport con cassa e cinturino in silicone color avorio e dettagli in oro rosato: chic senza dare nell’occhio, per chi ha classe da vendere, non da mostrare.

Nude Colors, naturalezza e autenticità, terra e legno. Un mix potentissimo che unisce il calore del marrone con la freschezza del bianco. Non solo warm caramel. Oltre lo skin tone. Nuance morbide che trasmettono sobrietà, che smorzano la confusione del mondo. È la forza dirompente del minimal, una qualità da declinare in versione sportiva con il fēnix 7S Solar Edition, Rose Gold con cinturino Light Sand, o da vivere nella sua essenza più vera, con il Lily Lunetta Dark Bronze, cassa Paloma con ordinati motivi geometrici e cinturino in pelle italiana. Un tocco di eleganza in più? Il Lily Lunetta Rose Gold, cassa Light Sand e cinturino in silicone abbraccia con i suoi riflessi dorati una texture color crema sempre attuale e raffinata. E per accendere ogni momento, lo smartwatch Venu SQ Music Edition permette di avere al polso sempre e comunque le playlist preferite.

Per informazioni: www.garmin.com/it-IT

---
Su Garmin
Garmin International Inc. è una filiale di Garmin Ltd. (NYSE: GRMN), leader mondiale nella navigazione satellitare. Dal 1989 l’azienda progetta, produce, commercializza e vende strumenti e applicazioni – la maggior parte delle quali utilizza la tecnologia GPS – per la navigazione, la comunicazione e la trasmissione di informazioni. I prodotti Garmin vengono impiegati nei settori automotive, sport, outdoor, nautica, aviazione e per applicazioni OEM. Garmin International ha sede negli Stati Uniti e ha uffici in Europa e in Asia, per un totale di 34 paesi in tutto il mondo e di oltre 19.000 dipendenti. In Italia, il gruppo è rappresentato da Garmin Italia srl con sede a Milano. Garmin è un marchio registrato. Tutti i marchi e nomi dei prodotti Garmin sono registrati, di proprietà di Garmin Ltd o delle sue filiali. Tutti gli altri brand, nomi dei prodotti, nomi aziendali, marchi e servizi sono di proprietà dei rispettivi proprietari. Tutti i diritti sono riservati.


Photo by: Photo fonte ufficio stampa



Licenza di distribuzione:
Photo credits: Photo fonte ufficio stampa
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 360717