Home news Software Comunicato

Il Gruppo Dylog ha acquisito la maggioranza di Kube Sistemi s.r.l., integrando la gestione della logistica per le aziende alla propria offerta

Il Gruppo Dylog ha acquisito la maggioranza delle quote di Kube Sistemi, realtà milanese con oltre 30 anni di esperienza e più di 250 installazioni in ambito software di gestione del magazzino WMS (Warehouse Management System).
del 18/05/23 -

Kube Sistemi si è affermata come partner ideale per rendere più performante la gestione delle attività aziendali in ambito logistico e per introdurre in azienda cambiamenti funzionali al miglioramento organizzativo e strutturale del proprio magazzino.

L'azienda offre soluzioni per gestire e controllare il magazzino e le spedizioni ed un tool completo di pianificazione dei viaggi e delle risorse, per ottimizzare costi e livelli di servizio.

Grazie a questa operazione, il Gruppo Dylog compie un altro importante passo avanti nel completare una tra le più importanti e ricche offerte di soluzioni per le imprese, con una distribuzione capillare nei diversi settori merceologici su tutto il territorio nazionale.

«Dylog rappresenta il partner giusto per garantire una fase di ulteriore sviluppo alla società – dichiara Enrico Vitale, socio di riferimento di Kube Sistemi – che, insieme con il mio team, abbiamo costruito e affermato nel mondo dei WMS in quasi trent’anni di attività».

«L’acquisizione di Kube Sistemi – dichiara Rinaldo Ocleppo, Presidente di Dylog Italia Spa – ci consente di arricchire l’offerta del Gruppo all’interno della Business Unit dedicata ai servizi per l’Industria 4.0, completando i servizi di automazione dei processi produttivi con l’importante area del Warehouse Management. Il mercato sta rispondendo molto bene e nel percorso verso la digitalizzazione delle aziende abbiamo intenzione di affermarci come uno dei player principali».

ApicAll S.p.A. ha assistito il Gruppo Dylog in qualità di Advisor Finanziario nelle persone dei Managing Partner Luca Bernasconi e Federico Vai.
Lo Studio IPG Lex & Tax nelle persone di Maria Luisa Appendino, Enrico Autero, Greta Greco e Eleonora Berardelli coordinati dai Founding Partner Cristiano Lenti, Marco Pistis ed Eugenia Gargale, ha supportato l’operazione per le attività di due diligence fiscale, legale e labour.

Dylog
Fabio Attadio (Responsabile Comunicazione)