Home news Gastronomia Comunicato

Il dolce all’olio Evo di Palazzo di Varignana per una Pasqua solidale

Palazzo di Varignana presenta il Dolce di Pasqua, reinterpretazione della classica Colomba, realizzato con il suo olio Evo Stiffonte. Il lievitato si fa augurio di una Pasqua all’insegna della pace: parte del ricavato verrà infatti destinato alla Fondazione Policlinico Sant’Orsola per aiutare le famiglie vittime della guerra in Ucraina.
del 21/03/22 -

La Pasqua, festa di vita nuova e di rinascita, mai come quest’anno ha bisogno di essere celebrata. Due simboli di pace, olivo e colomba, si incontrano nel Dolce di Pasqua di Palazzo di Varignana: per farsi portatori di un messaggio non solo simbolico, ma di un concreto aiuto per chi vive un tempo difficile.

Palazzo di Varignana ha infatti scelto di devolvere parte del ricavato della vendita del Dolce di Pasqua e della gift box, con all’interno il lievitato e il Brut Metodo Classico Villa Amagioia, alla Fondazione del Policlinico Sant’Orsola. Grazie al progetto "Casa Emilia” la fondazione offre alloggio e cure alle famiglie ucraine in questo momento colpite dalla guerra.

Reinterpretazione gustosa e al tempo stesso leggera della classica Colomba, il Dolce di Pasqua viene realizzato artigianalmente con l’olio extravergine di oliva Stiffonte di Palazzo di Varignana. Pluripremiato dalle principali guide di settore, si tratta di un olio profumato e fruttato, ottenuto esclusivamente da una selezione di olive della cultivar Correggiolo, raccolte a inizio ottobre nelle terre di Palazzo di Varignana. Da qui nasce un lievitato soffice, leggero e aromatico, capace di raccogliere tutte le nuances di questo prodotto d’eccellenza. L’aggiunta di arancia candita contribuisce ad arricchirne ulteriormente il gusto. Il Dolce di Pasqua si distingue anche per le sue proprietà nutrizionali: è infatti ricco di Vitamina E, acido oleico, calcio e polifenoli. Un lievitato perfetto per dare un tocco di originalità alle feste pasquali senza dimenticare la tradizione. Prezzo: 25 euro (750 grammi).

Dolce di Pasqua e Brut Metodo Classico Villa Amagioia | Palazzo di Varignana

Per un momento di condivisione, il Dolce di Pasqua viene proposto anche in un’elegante gift box accompagnato da una bottiglia di Villa Amagioia - Metodo Classico Brut di Palazzo di Varignana, proveniente dalle uve coltivate nei 42 ettari di vigneti dell'azienda agricola. Caratterizzato da un colore giallo brillante e da un bel perlage, al naso si apre con un profumo intenso e delicato sentori di fiori gialli, arricchiti da note eleganti di vaniglia. Prezzo: 40 euro.

Le gift box e i singoli prodotti sono acquistabili online sul sito www.palazzodivarignanafood.com, oltre che all’interno dello shop e dei ristoranti del resort.