Home news Nuovi accordi Comunicato

ICOS e Netwrix annunciano una partnership per portare più valore ai clienti nell’ambito della sicurezza, visibiltà e governance dei dati

ICOS, distributore a valore aggiunto di soluzioni infrastrutturali e di sicurezza IT e Netwrix, azienda leader nella protezione dei dati sensibili e business-critical, nonché primo vendor a introdurre una piattaforma di visibilità e governance per la sicurezza del cloud ibrido, hanno annunciato oggi la firma di un accordo di distribuzione per il territorio italiano.
del 24/01/22 -

Sono tante le sfide che le aziende, gli enti pubblici ma anche i cittadini devono affrontate in materia di sicurezza informatica. Una di esse è rappresentata dal fatto che è sempre più difficile individuare i dati da proteggere e i luoghi in cui essi risiedono (es. cloud, e-mail, pc portatili, e così via).
Un’altra sfida è rappresentata dal continuo inasprimento delle leggi e regolamentazioni in materia di sicurezza e privacy, nonché dalla costante evoluzione delle minacce informatiche. Diventa quindi importante trovare una soluzione che possa aiutare le aziende ad individuare i dati critici, identificare e rilevare i rischi per la loro sicurezza e infine adottare le contromisure per proteggere, rispondere e correggere gli effetti di eventuali attacchi.

Grazie al portafoglio di soluzioni offerte da Netwrix i partner di ICOS potranno affrontare al meglio queste sfide.

I principali prodotti sviluppati da Netwrix sono:
• Netwrix Auditor, dedicato al monitoraggio e al reporting di attività e cambiamenti occorrenti nell’infrastruttura IT, per individuare anomalie e rischi potenziali
• Netwrix Data Classification, che consente di identificare e localizzare le informazioni sensibili e ridurne l’esposizione.

Entrambi concorrono alla formazione della Netwrix Data Security Platform.

“La crescita esponenziale dei dati e la complessità degli ambienti IT stanno rendendo quanto mai vitale disporre di strumenti per governare al meglio le informazioni a scopo di sicurezza e conformità. L’accordo con Netwrix ci consente di collaborare con un partner che eccelle in quest’ambito, permettendoci di arricchire il nostro portfolio con una piattaforma che è al contempo ideale per le esigenze dei clienti finali e un valore aggiunto per i rivenditori che vogliono distinguere la propria offerta”, ha commentato Federico Marini, Managing Director di ICOS.

“Siamo felici di poter cooperare con ICOS, un distributore a valore aggiunto che già collabora con i maggiori vendor per fornire soluzioni avanzate nel campo delle infrastrutture di elaborazione e della cybersecurity. Le competenze tecniche e commerciali della squadra di ICOS ci consentirà di supportare al meglio i Partner di canale nello sviluppo di mercato delle nostre soluzioni di protezione dei dati, dell’infrastruttura e dell’identità “, ha aggiunto Maurizio Taglioretti, Regional Manager SEUR di Netwrix.
I partner di canale che sceglieranno di approcciare le soluzioni Netwrix potranno giovarsi del pieno supporto dello staff del distributore, in particolare dei servizi tecnici e di business development per cui ICOS ha conquistato negli anni il pieno apprezzamento del mercato.

Informazioni su Netwrix
Netwrix Corporation è una società di software che permette ai professionisti di sicurezza informatica e governance di recuperare il controllo dei dati sensibili, regolamentati e business-critical indipendentemente da dove si trovano. Più di 10.000 aziende in tutto il mondo si affidano alle soluzioni Netwrix per garantire la protezione dei dati sensibili, comprendere a pieno il valore dei contenuti aziendali, passare gli audit di conformità con il minimo sforzo e un minor costo ed incrementare la produttività dei team IT. Netwrix, fondata nel 2006, ha ottenuto più di 150 riconoscimenti di settore ed è stata nominata, sia nella lista Inc. 5000 sia nella Deloitte Technology Fast 500, tra le compagnie americane a maggiore crescita. Per maggiori informazioni su Netwrix visita il sito www.netwrix.it

Informazioni su ICOS
ICOS opera da oltre 30 anni nel mercato italiano come distributore a valore aggiunto (VAD), fornendo al canale soluzioni e servizi IT progettati per consentire ai clienti di affrontare con successo le complesse sfide aziendali. Oggi l'azienda è in grado di fornire una gamma completa di soluzioni nelle aree Enterprise data center, cloud e cybersecurity, prestando particolare attenzione ai trend che stanno guidando la Digital Transformation. Grazie a numerose partnership tecnologiche, ICOS offre un set completo di soluzioni leader di mercato ed emergenti per le PMI e le grandi imprese, integrandole con servizi tecnici, di marketing e di formazione. Con sede a Ferrara, ICOS si rivolge a tutto il territorio nazionale attraverso gli uffici commerciali di Milano, Roma e Bolzano. Ulteriori informazioni su www.icos.it