Home news Nuovi accordi Comunicato

ICOS annuncia la distribuzione della tecnologia SASE di Cato Networks

Il nuovo accordo consentirà ai partner italiani di offrire una innovativa soluzione convergente di networking e sicurezza nativamente basata su cloud.
del 09/02/22 -

Ferrara - 08 febbraio 2022 - ICOS, distributore a valore aggiunto di soluzioni infrastrutturali e di sicurezza IT, annuncia di aver siglato un accordo di distribuzione con Cato Networks, fornitore della prima piattaforma SASE al mondo. ICOS fornirà le soluzioni di networking e sicurezza “cloud-native” di Cato Networks ai partner di canale e agli MSP attivi sul territorio italiano.
Cato ha aperto la strada alla convergenza di networking e sicurezza nel cloud. In conformità con il framework Secure Access Service Edge (SASE) definito da Gartner, Cato Networks è la prima piattaforma SASE al mondo, che fa convergere SD-WAN e sicurezza della rete in un servizio cloud globale. Cato ottimizza e protegge l'accesso alle applicazioni per tutti gli utenti e tutte le sedi, sostituendo i prodotti di sicurezza e i servizi di rete legacy con una rete globale agile e sicura, pronta per rispondere a qualsiasi futura evenienza.
“La tecnologia SASE offre un servizio vitale per l’accesso sicuro e veloce dei lavoratori remoti e per la connettività sicura tra sedi, uffici e data center globali” ha commentato Federico Marini, Managing Director di ICOS. “L’offerta Cloud SASE di Cato Networks si inserisce perfettamente nel nostro robusto portfolio di security in quanto consente agli MSP e agli altri partner di ICOS di approcciare il mercato con servizi di elevato contenuto tecnologico per la massima protezione dei clienti, ora e in futuro.” ha concluso Marini.

Mark Draper, EMEA Channel Director Cato Networks: 'Il profilo a valore aggiunto di ICOS e Cato Networks si adattano perfettamente. Avevamo già clienti finali nel mercato italiano. Con ICOS, possiamo ampliare il nostro portafoglio di partner e consentire a più imprese italiane e a quelle con uffici in Italia di beneficiare della piattaforma SASE globale di Cato”.
I partner di ICOS potranno avvantaggiarsi di un team tecnico particolarmente preparato, di servizi commerciali di livello elevato e di una divisione marketing in grado di supportarli efficacemente con attività di sviluppo della domanda. I partner e in particolare gli MSP avranno a altresì a disposizione un programma di partnership caratterizzato da una flessibilità commerciale espressamente disegnata per ridurre i rischi e massimizzare i profitti, con la possibilità di accreditarsi per fornire supporto di 1° livello qualificato e incrementare in tal modo la propria efficacia commerciale.
Fin da ora gli operatori di canale possono rivolgersi a ICOS o visitare il sito www.icos.it per qualsiasi informazione sulle soluzioni Cato Networks e sulle opportunità di partnership.
Informazioni su Cato Networks

Cato è la prima piattaforma SASE al mondo, che fa convergere SD-WAN e sicurezza di rete in un servizio cloud-native globale. Cato ottimizza e protegge l'accesso alle applicazioni per tutti gli utenti e tutti i luoghi. Utilizzando Cato, i clienti migrano facilmente da MPLS a SD-WAN, ottimizzano la connettività alle applicazioni on-premise e cloud, abilitano ovunque l'accesso sicuro a Internet delle filiali e integrano perfettamente i data center cloud e gli utenti mobili nella rete con un'architettura “zero-trust”. Con Cato, la rete e la tua azienda sono pronte per qualsiasi cosa accada. CatoNetworks.com @CatoNetworks.
Informazioni su ICOS

ICOS opera da oltre 30 anni nel mercato italiano come distributore a valore aggiunto (VAD), fornendo al canale soluzioni e servizi IT progettati per consentire ai clienti di affrontare con successo le complesse sfide aziendali. Oggi l'azienda è in grado di fornire una gamma completa di soluzioni nelle aree Enterprise data center, cloud e cybersecurity, prestando particolare attenzione ai trend che stanno guidando la Digital Transformation. Grazie a numerose partnership tecnologiche, ICOS offre un set completo di soluzioni leader di mercato ed emergenti per le PMI e le grandi imprese, integrandole con servizi tecnici, di marketing e di formazione. Con sede a Ferrara, ICOS si rivolge a tutto il territorio nazionale attraverso gli uffici commerciali di Milano, Roma e Bolzano. Ulteriori informazioni su www.icos.it

ICOS S.p.A
Riccardo Fantoni, Strategic Marketing & Communication Manager