Home news Varie Comunicato

Green Pea presenta Greenopolis: il gioco da tavolo più ecologico del mondo

Un progetto ludico per contribuire alla diffusione di una coscienza ambientale, a supporto della mission del primo Green Retail Park al mondo dedicato al tema del Rispetto
del 06/04/21 -

Per cambiare il mondo si parte dal gioco. Green Pea, il primo Green Retail Park al mondo dedicato al tema del Rispetto, presenta Greenopolis: il gioco da tavolo per grandi e piccini che insegna nozioni su sostenibilità e biodiversità.

Basta lanciare i dadi e muovere il segnalino sul tabellone di tante posizioni quante quelle del punteggio ottenuto. In base alla casella dove si capita, possono succedere tante cose: amministrare una città, piantare un albero o contribuire all’innovazione tecnologica, portando così benefici al paesaggio urbano e alla popolazione.

Avvincente e divertente, Greenopolis è un gioco che allena la mente, un passatempo perfetto per famiglie o amici. I giocatori si cimentano nella costruzione di grandi città, come Roma, Mumbai, Tokyo o Pechino, in ottica green, imparando che il futuro del Pianeta non può prescindere da azioni ispirate a criteri di sostenibilità e rispetto dell’ambiente, all’insegna di un nuovo modo di intendere il consumo. Il destino dell’umanità, infatti, non dipende tanto dalla ricchezza economica, quanto dalle scelte consapevoli che si fanno a tutela della natura.

Realizzato da Lo Scarabeo, su progetto di Spartaco Albertarelli e con le illustrazioni di Chiara Vercesi, Greenopolis rappresenta per Green Pea un importante progetto ludico-educativo, che riflette perfettamente la mission aziendale di educare alla sostenibilità, con particolare attenzione alle generazioni più giovani.

“Dobbiamo smettere di consumare o consumare con Rispetto?”. A questa domanda Green Pea - letteralmente “pisello verde”, rotondo come la Terra e verde come dovrebbe essere il Pianeta - risponde con un’idea: è il momento di valorizzare il lato bello e piacevole di comportarsi bene, nel rispetto della natura, cambiando il rapporto con l’energia, il movimento, la casa, l’abbigliamento e il tempo libero, all’insegna del payoff “From duty to beauty”.

Greenopolis è in vendita esclusivamente da Green Pea e da Eataly al prezzo di € 29,80 (€ 20 per i possessori della Green Pea Member Card). È possibile verificare i giorni e gli orari di apertura del Green Retail Park direttamente sul sito: www.greenpea.com

Green Pea è il primo Green Retail Park al mondo dedicato al tema del Rispetto, aperto a Torino, la città innovativa d’Italia, di fianco al primo Eataly, nel quartiere Lingotto, a dicembre 2020. È il terzo progetto imprenditoriale della famiglia Farinetti dopo UniEuro ed Eataly. 15.000 m² in cui scoprire un nuovo modo di consumare: da Green Pea si trovano solo prodotti sostenibili, creati in armonia con la Terra, l’Aria, l’Acqua e le Persone. Il building è composto da 5 piani: i primi 4 - ovvero Life, Home, Fashion, Beauty - dedicati a cambiare il rapporto con l’energia, il movimento, la casa, l’abbigliamento e il tempo libero, mentre l’ultimo è un club dedicato all’ozio creativo, l’Otium Pea Club. Più di 100 Partners e un pisello verde su ogni prodotto in vendita, simbolo di una vera e propria inversione di rotta nella produzione e nel consumo, all’insegna del payoff From duty to beauty.

Marketing Journal
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)