Home news Hi-tech Comunicato

Grazie a Lexmark e le stampanti a comando vocale il touch screen è davvero per tutti

La tecnologia è spesso al servizio di categorie svantaggiate. Per le persone con disabilità ha fatto passi da giganti permettendo una vita sempre più normale.
del 13/06/22 -

La tecnologia è spesso al servizio di categorie svantaggiate. Per le persone con disabilità ha fatto passi da giganti permettendo una vita sempre più normale. Eppure proprio la tecnologia, con il suo avanzare incalzante, rischia di lasciare indietro chi non può stare al passo. Pensiamo al touch screen: oggi tutti i dispositivi moderni ne hanno uno e i vantaggi in termini di perfomance e praticità sono molteplici. Ma tutti i dispositivi touch screen sono inaccessibili ai non vedenti. Questi ultimi devono accontentarsi di stampanti più datate perché dotate di pulsanti a rilievo. Anzi era così fino a poco tempo fa. Pensando al vantaggio di tutti, Lexmark ha lanciato sul mercato le stampanti a comando vocale. E così Lexmark Speech, utile per tutti, diventa ancora più preziosa per i non vedenti che possono “parlare alla stampante”. E il fatto che non sia un prodotto di nicchia, nato per questo scopo, è un vantaggio. Lexmark stampante a comando vocale è infatti accessibile a tutti anche nel prezzo. Scoprila online!



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Copygraf sas
Responsabile account:
Maurizio Persano (titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 361843