Home news Software Comunicato

Gli oscar dei videogiochi Indipendenti premiano Cart Life

Ecco la lista dei premi distribuiti durante l'Indipendent Game Festival. Cart Life esce vincitore della "statuetta" relativa al miglior titolo. Ma ci sono tanti, tantissimi, altri titoli degni di nota e che portano a casa altri premi
del 04/04/13 -

Proprio in concomitanza con la GDC, la città di San Francisco ha ospitato anche quest’anno il celebre Independent Games Festival, atto a valorizzare le migliori produzioni indipendenti dello scorso anno. Il designer e programmatore Andy Schatz ha presentato l’evento, facendo notare come la posizione degli sviluppatori indie all’interno dell’industria sia radicalmente cambiata negli ultimi anni: “È molto più difficile ritenersi una contro-cultura quando in verità oggi piaciamo molto al sistema che combattiamo”, ha fatto notare Schatz sollevando uno spunto di riflessione molto più che interessante. Giunti alle nomination, Cart Life ha raccolto il maggior numero di voti dalla giuria diventando così il Miglior Gioco Indie del 2012, dall’alto del suo ritratto in pixel di una vita del tutto ordinaria, fatta di equilibri ed equilibrismi. Non sembra affatto un caso che il suo autore sia Richard Hofmeier, una persona talmente introversa da dover dichiarare, durante l’accettazione dei premi vinti, “ho dovuto bere un po’ per potere essere più loquace del solito quest’oggi”. Succede solo nel mondo indie.

IGF 2013 – Independent Games Festival Awards, San Francisco. I vincitori:

Gran Premio Seumas McNally: Cart Life (Richard Hofmeier)

Eccellenza nelle Arti Visuali: Kentucky Route Zero (Cardboard Computer)

Nuovo Award: Cart Life (Richard Hofmeier)

Eccellenza nel Sonoro: 140 (Jeppe Carlsen)

Eccellenza Narrativa: Cart Life (Richard Hofmeier)

Premio per l’Eccellenza Tecnica: Little Inferno (Tomorrow Corporation)

Premio per l’Eccellenza nel Design: FTL – Faster Than Light (Software Heaven Inc)

Miglior gioco studentesco: Zineth (Arcane Kids)

Inside The Game
Simone Trimarchi (Fondatore / manager)
Stampa ID: 196483