Home news Gastronomia Comunicato

Gli italiani puntano alla cucina vegana, ma con gusto!

Per celebrare il World Vegan Month, Uber Eats svela che, nonostante sia il burger vegetale il piatto vegano preferito, nel periodo della pandemia sono stati i dolci a spopolare
del 02/11/21 -

In occasione del World Vegan Month, Uber Eats ha rivelato quali sono i cibi vegani più ordinati in Italia. Il burger vegetale rimane in testa per il secondo anno consecutivo, ma molte altre preferenze sono cambiate.

In particolare, nell’ultimo anno e mezzo – quello dalla pandemia – sono aumentati gli ordini di dolciumi di varia tipologia. Cornetti integrali, all’aloe vera e alla marmellata, brownie alla banana e cioccolato, torte crudiste, tiramisù e plumcake all’arancia... sarà stata la pandemia a far aumentare la voglia di dolce?

Quello che è certo, però, è che la popolazione italiana si sta impegnando a ridurre il consumo di carne e latticini spostandosi verso un’alimentazione più sostenibile, senza rinunciare al gusto! Infatti, i piatti vegani hanno dimostrato di essere più popolari che mai presso i consumatori quest'anno, con ordini in aumento del 165% rispetto allo stesso periodo del 2020.

Trend confermato anche dalla presenza sempre crescente dei ristoranti vegani presenti sull’app Uber Eats in Italia, che sono aumentati del 28% nell’ultimo anno: tra questi ad esempio Flower Burger in diverse città tra cui Milano, Roma, Torino, e Officina Vegana a Napoli.

Jean Adrien Monleau di Uber Eats, ha dichiarato: "Uber Eats propone una variegata offerta di piatti vegani. In occasione del World Vegan Month, metteremo in primo piano e daremo particolare visibilità a tutti i nostri ristoranti partner che offrono cibi per vegani, flexitariani o coloro che semplicemente amano i pasti a base vegetale. Che si cerchi un burger vegetale, un cornetto o un poké, Uber Eats mette in contatto i consumatori con i ristoranti che possono soddisfare le loro esigenze in meno di 30 minuti".

Fonte: Dati interni di Uber Eats gen 2018 - ott 2021

Informazioni su Uber Eats

Uber Eats è un'app e un sito web on-demand che aiuta a portare a milioni di persone in tutto il mondo le cose che vogliono, al tocco di un pulsante. Siamo partner di oltre 700.000 ristoranti e commercianti in più di 6.000 città in sei continenti. Dalle specialità locali ai marchi nazionali, dagli alimentari agli articoli per la casa e altro ancora, Uber Eats ha quello che vuoi quando lo vuoi, con un tempo medio di consegna globale di 30 minuti.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 350701