Home news Societa Comunicato

Freedome: 10 esperienze outdoor perfette per inaugurare la primavera

Dopo mesi di freddo e di letargo invernale, tra hot tea e smart working, finalmente si sente l’aria frizzante di primavera: è arrivata la bella stagione e con essa anche la voglia di stare all’aria aperta! Questo è il periodo dei nuovi inizi, del clima mite e dei colori vivaci: sbocciano i fiori, esplodono i profumi e si allungano le giornate; è il momento migliore per respirare aria pulita e circondarsi di verde!
del 23/03/22 -

Freedome, startup innovativa e marketplace di esperienze outdoor, mette a disposizione esperienze open air da vivere in giro per l’Italia, occasioni per scoprire posti nuovi e provare attività divertenti, godendo di splendidi paesaggi.

Kitesurf

Impara ad andare in kitesurf e divertiti a planare sulla superficie dell'acqua trainato dal vento che gonfia l'aquilone. Uno sport completo e adrenalinico che, emozione dopo emozione, ti permetterà di vivere il lago o il mare da una prospettiva unica! E se cerchi un tocco di adrenalina in più, potrai lanciarti in salti e tricks di freestyle e portare al massimo l'asticella del divertimento!
https://freedome.it/kitesurf/

Yoga e meditazione

Lo yoga è l’arte di stare bene con se stessi, perché in un corpo agile e sano ci si sente più comodi e vitali. Attraverso movimenti dinamici e posizioni mirate, il nostro corpo sviluppa agilità e flessibilità e la mente entra in uno stato di calma. Prenota una lezione privata di Yoga e Meditazione in un contesto naturale unico in mezzo all'energia della natura e all'aria pura di alta montagna con un'istruttrice esperta. Questa attività è adatta sia a principianti che a esperti: gli esercizi e i temi trattati saranno adattati al vostro livello in modo da garantire il massimo dei risultati.
https://freedome.it/meditazione/

SUP

L'acronimo sta per Stand Up Paddle e consiste nel muoversi in acqua stando in piedi su una tavola e utilizzando una pagaia per avanzare e orientare il moto. Sarai seguito da istruttori esperti che ti renderanno in grado di entrare in confidenza con la tavola e imparare le nozioni base di questa disciplina. Il SU è lo sport più cool del momento, un'attività divertente, da vivere in un clima di relax, svago e amicizia!
https://freedome.it/sup/

E-bike

Passa una mattinata all'insegna dello sport, del turismo e della natura con questo fantastico tour in e-bike. Grazie alle bici elettriche a pedalata assistita potrai goderti a pieno il paesaggio, percorrendo anche i tratti più impervi senza troppa fatica, ma soprattutto senza rinunciare alla pratica sportiva.
https://freedome.it/bike-e-bike/

Passeggiata a cavallo

Una cavalcata a cavallo è un’ottima occasione per trascorrere del tempo nella natura, rilassandosi e divertendosi insieme a un amico a quattro zampe. Le attività con gli animali sono benefiche per il corpo e per la mente e possono regalare grandi emozioni. Non sei mai salito in sella? Niente paura! L'attività è adatta anche ai principianti. I cavalli sono affidabili e ben addestrati e le guide esperte saranno a completa disposizione per rendere la tua esperienza davvero indimenticabile.
https://freedome.it/passeggiate-cavallo/

Paracadutismo

Vuoi sentire queste emozioni sulla tua pelle? Avvicinati al paracadutismo. Salta nel vuoto e prova il brivido della caduta libera assicurato ad un istruttore esperto. Quando poi il paracadute si aprirà, potrai goderti un suggestivo volo panoramico sulle campagne o le città italiane. Hai mai sognato di volare? Se la risposta è sì, preparati a realizzare il tuo desiderio e vivi l'esperienza più mozzafiato che ci sia: un lancio in paracadute tandem.
https://freedome.it/paracadutismo/

Volo in mongolfiera

La mongolfiera ti permette di ammirare paesaggi da cartolina e vivere un’esperienza suggestiva a dir poco memorabile. Trasportato dal vento, ma sempre in totale sicurezza e accompagnato da operatori qualificati, potrai gustare il fascino di uno spettacolo unico ed imprevedibile. Questa è un'esperienza emozionante da vivere in compagnia, godendosi un volo da sogno tra le nuvole bianche e i cieli azzurri d’Italia, da nord a sud.
https://freedome.it/mongolfiera/

Flyboard e Jetpack

Entra nel mondo del flyboard/hoverboard e potrai sentirti un supereroe, volando sfruttando la spinta dell’acqua. Questi sport sono tra i più spettacolari e adrenalinici che esistano, accessibili a chiunque e senza nessuna preparazione atletica necessaria. A fianco di istruttori certificati, imparerai a galleggiare nell'aria ad 1 metro dall'acqua per poi tuffarti e riemergere.
https://freedome.it/flyboard-jetpack/

Rafting: sfida la forza della natura e lanciati in un percorso mozzafiato

Il Rafting è l’esperienza perfetta per chi vuole sfidare la forza della natura e vivere emozioni adrenaliniche. Fare rafting sui fiumi d’Italia significa entrare in contatto con un ambiente selvaggio e ricco di biodiversità. I corsi d’acqua, infatti, scorrono tra gole rocciose, rapide spumeggianti e fitta vegetazione, e regalano scorci suggestivi e scariche di adrenalina.
https://freedome.it/rafting/

Ultraleggero

Tocca il cielo con un dito, grazie ad un'indimenticabile esperienza di volo con prova di pilotaggio, a bordo di un ultraleggero. Decolla affiancato ad un istruttore ed effettua tutte le fasi in un volo sorvolando i paesaggi mozzafiato della nostra penisola. Proprio come un allievo pilota della scuola di volo alla sua prima lezione, dopo 30 minuti di briefing teorico, effettuerai tutte le fasi di un volo: rullaggio, chiamate radio, decollo e virate!
https://freedome.it/ultraleggero/


---
FREEDOME

Freedome è una startup innovativa e marketplace di esperienze outdoor fondato nel luglio 2019 da Michele Mezzanzanica, Manuel Siclari e Simone Ferlisi. L’obiettivo è ambizioso: aggregare e rendere facilmente fruibili le migliori attività per diventare il punto di riferimento nel settore delle esperienze outdoor. Dietro la nascita del progetto c’è il desiderio di arricchire la vita delle persone permettendo loro di vivere avventure memorabili. Ad oggi l’azienda è presente in tutto il territorio italiano e offre oltre 1500 attività selezionate tra più di 500 operatori professionali.



ph fonte ufficio stampa

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 357467