Home news Corsi Comunicato

Formazione gratuita per le imprenditrici

Iniziativa a sostegno delle donne si offre gratuitamente formazione.
del 21/03/22 -

Un'imprenditrice per le imprenditrici.

Esiste una realtà in provincia di Livorno, a San Vincenzo, portatrice di sostegno e d'idee.
Mentre tutto cresce, i contagi da covid19, l'indebitamento, l'inflazione e soprattutto la paura del futuro, a San Vincenzo c'è un'imprenditrice che ha deciso di investire nelle donne imprenditrici, quelle che coraggiosamente hanno deciso di intraprendere la faticosa attività in proprio.

Sandra Gambassini, titolare di Pathos Comunicazione 4.0, è una realtà, un'agenzia di comunicazione che nel 2018 ha intrapreso il percorso verso il lavoro in proprio, un cammino non facile.

"Soprattutto in un periodo difficile come in questi anni - afferma Sandra Gambassini - tra pandemia, stato di emergenza e da pochi giorni, dove donne cariche di fardelli scappano dalla guerra, mettendo in salvo i loro bambini, c'è bisogno di tendere una mano. Da queste scene di guerra orribili ed al tempo stesso coraggiose, arriva l'esigenza di un intervento collaborativo, di inclusione, con uno sguardo rivolto soprattutto al mondo femminile"

Ecco che allora questa piccola impresa guidata da una donna, ha deciso di mettere a disposizione delle donne imprenditrici tutte le proprie competenze a titolo gratuito, che solitamente, come consulente, diffonde nelle aziende per lavoro.

Si tratta della nascita di gruppi di lavoro tutti al femminile, dove il focus è l'applicazione pratica alla comunicazione in azienda. Dalla gestione della comunicazione d'impresa, che sia rivolta, per esempio, all'insegnamento della gestione dei social media aziendali che definiscono la brand identity, a come si stendono piani di comunicazione rivolti alla crescita dell'impresa e molti altri temi, sempre inerenti alla comunicazione aziendale.

Un'iniziativa che fa bene al cuore, dove c'è tutto un mondo da scoprire e ancora da sviluppare, quello dell’imprenditoria femminile.
Dal prossimo aprile, per tutte le donne imprenditrici toscane.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Pathos Comunicazione 4.0
Responsabile account:
Sandra Gambassini (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 357308