Home news Musica Comunicato

Fiumicino Jazz Festival: la II edizione dal 2 all'11 settembre 2022

Museo del Saxofono Via dei Molini, 00054 Maccarese (Fiumicino) Podere 676 - Birrificio agricolo, Via Antonio Casetti, 30, Testa di Lepre (Fiumicino)
del 09/08/22 -

Grandi nomi del jazz nazionale ed internazionale per la seconda edizione del Fiumicino Jazz Festival, la manifestazione ideata dal Museo del Saxofono con l'intento di promuove e di portare a Fiumicino una grande e articolata manifestazione dedicata al jazz. Quest'anno il festival sarà concentrato in due lunghi fine settimana, in programma dal 2 all'11 settembre.

Attilio Berni, direttore artistico del Museo del Saxofono ha concepito una manifestazione in grado di attirare ed incuriosire un vasto pubblico, oltre a quello più specialistico del settore, contribuendo a quella caratterizzazione musicale della città di Fiumicino affinché essa possa, ancor più, essere identificata come la città del saxofono e rappresenti un forte stimolo alla crescita turistico-culturale del territorio.

La rassegna prevede un ciclo di 6 eventi, che vedono in cartellone concerti al Museo del Saxofono il venerdì e sabato sera, alle ore 21:00, ed eventi organizzati nello stabilimento del Podere 676 di Testa di Lepre, in calendario la domenica, dalle ore 18:00 in poi. La collaborazione con il Birrificio Agricolo Podere 676, che si rinnova in questa edizione, vuole celebrare il forte connubio tra birra e musica, un’affinità congrua in cui visione, ascolto e degustazione si sposano e si affinano reciprocamente. In questa seconda edizione è partner della manifestazione anche la Farmacia Salvo D’acquisto di Palidoro.

Il Museo ospiterà protagonisti artisti del calibro di Stefania Tallini e Franco Piana (2 settembre), Giampaolo Ascolese (3), Nina Pedersen (9) e Maurizio Giammarco (10), mentre al birrificio si potranno ascoltare i maggiori esponenti del jazz tradizionale italiano come Red Pellini, Luca Velotti, Gianluca Galvani e Bepi D’Amato.

I biglietti degli spettacoli del venerdì e sabato sera sono acquistabili al Museo o sul sito Liveticket mentre gli eventi al birrificio sono prenotabili direttamente al numero +39 348 6917050. Prima di ogni concerto è prevista un’apericena opzionale. Per tutti gli eventi è suggerita la prenotazione.

IL PROGRAMMA

Venerdì 2 settembre

Concerto al Museo

STEFANIA TALLINI FRANCO PIANA DUO

Museo del Saxofono - Maccarese

Ore 21:00


Sabato 3 settembre

Concerto al Museo

GIAMPAOLO ASCOLESE MY HEART FOR ART

Museo del Saxofono - Maccarese

Ore 21:00


Domenica 4 settembre

Birra & Sax – Concerto al Birrificio

SUPER DIXIE FIVE

Podere 676 - Testa di Lepre

Dalle ore 18:00 a notte fonda....


Venerdì 9 settembre

Concerto al Museo

NINA PEDERSEN Quintet

Museo del Saxofono - Maccarese

Ore 21:00


Sabato 10 settembre

Concerto al Museo

MAURIZIO GIAMMARCO REUNION QUARTET

Museo del Saxofono - Maccarese

Ore 21:00


Domenica 11 settembre

Birra & Sax – Concerto al Birrificio

RED PELLINI MEETS BEPI D’AMATO

Podere 676 - Testa di Lepre

Dalle ore 18:00 a notte fonda....

Fiumicino Jazz Festival è un evento organizzato dal Museo del Saxofono

con il patrocinio del Comune di Fiumicino

in collaborazione con Podere 676 Birrificio agricolo e Farmacia Salvo d'Acquisto


Sito web ufficiale: www.fiumicinojazzfestival.com
Photo by: fonte ufficio stampa



Licenza di distribuzione:
Photo credits: fonte ufficio stampa
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 364623