Fascicolo sanitario elettronico, Aidr: a ospedale Genova prima App interoperabile

del 20/04/23 -

Sarà operativa sui dispositivi donati grazie ad un’iniziativa di solidarietà, in collaborazione con il professor Matteo Bassetti: consegna il 24 aprile alla presenza del governatore Toti

Cerimonia di consegna di tablet con applicazione dedicata per l’interoperabilità del Fascicolo sanitario elettronico, in favore dell’ospedale San Martino di Genova. L’iniziativa di solidarietà, promossa dalla Fondazione Aidr - Italian Digital Revolution in collaborazione con il professor Matteo Bassetti, direttore Clinica Malattie Infettive Ospedale Policlinico San Martino, si svolgerà il prossimo 24 aprile alle 16:30 alla presenza del presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, Enrico Castanini, amministratore unico di Liguria Digitale, il direttore generale, Marco Prioli, Angelo Gratarola Assessore Sanità Regione Liguria , Mauro Nicastri, presidente della Fondazione Aidr, Andrea Bisciglia, cardiologo PO San Filippo Neri di Roma e responsabile dell’Osservatorio Sanità Digitale – Fondazione Aidr.

I 10 tablet, donati dalle aziende FujiFilm Italia e Normadec, saranno dotati di un App dedicata di ultima generazione che consentirà l’interoperabilità del fascicolo sanitario. “Si tratta – sottolinea il presidente della Fondazione Aidr, Mauro Nicastri - di una piattaforma che consentirà al personale sanitario e all’assistito la consultazione dei documenti del fascicolo sanitario relativi a eventi clinici che hanno avuto luogo anche in regioni o province autonome diverse da quella di residenza dell’assistito. L’iniziativa rientra nel programma dell’anno europeo delle competenze che stiamo portando avanti in collaborazione con il Parlamento e le Commissione europea in Italia”.

AIDR
Vittorio Zenardi (Ufficio Stampa)