Home news Eventi Comunicato

Expo Elettronica, il ritorno della Grande Fiera a Malpensa Fiere

Sabato 18 e domenica 19 marzo 2023 a Busto Arsizio appuntamento con Expo Elettronica. Attesi oltre 100 espositori per un evento che chiama a raccolta elettrotecnici, informatici, cacciatori di occasioni e nostalgici paleodigitali da tutta la Lombardia. Ritornano anche le Olimpiadi Robotiche, la sfida fra giovani programmatori.
del 20/01/23 -

Sabato 18 e domenica 19 marzo 2023 appuntamento al centro fieristico di Busto Arsizio con Expo Elettronica, una delle manifestazioni storiche e di maggior successo dei padiglioni di Malpensa Fiere.

Oltre cento espositori da tutta Italia di elettronica di consumo e professionale, da cui acquistare articoli proposti a prezzi convenienti senza i rischi dello shopping online e il vantaggio, non trascurabile, di chiedere consigli ai venditori e potere provare e cambiare subito la merce in caso di malfunzionamento.
In fiera il pubblico troverà il consueto assortimento di hardware, schede, microcircuiti, device, periferiche, componentistica, domotica, illuminazione, home security, piccoli elettrodomestici, home entertainment, materiali di consumo e minuteria, anche per gli appassionati di STEM: science, technology, engineering and mathematics.

Negli anni Expo Elettronica ha visto generazioni di radioamatori, elettrotecnici, informatici venire in fiera alla ricerca di componenti; un ‘rito’ che si rinnova ad ogni edizione perché la mostra mercato è una miniera di materiali e pezzi di ricambio per dare nuova vita a device guasti o obsoleti, secondo il motto ‘ripara, riusa, ricicla’ tornato in grande voga, vuoi per scarsità di chip e materie prime, anche in ambito elettronico, vuoi per la crescente sensibilità ecologica, che invita a non sprecare.

Ritornano le Olimpiadi Robotiche, una competizione fra gli studenti degli istituti superiori del territorio si sfideranno in varie gare: Line Follower, Robo Calcio, Mini Sumo e Robo Labirinto tramite il kit “Robot R-Evolution”, un Robot da assemblare e programmare con Arduino, offerto gratuitamente alle scuole partecipanti dai promotori del progetto: Blu Nautilus – Expo Elettronica e a cura di Roberto Beligni.

Stranger Things nel mercatino dell’usato elettrico-elettronico per geek e collezionisti dell’era ‘paleodigitale’ a cavallo fra analogico e digitale. In questa area si trovano radio, hi-fi, valvole, accessori, ricambi, riviste, elettronica usata e surplus, videogames e console vintage e retrocomputing, in perfetto stile anni ’80.

Con lo stesso ticket d’ingresso si potrà visitare anche il nuovo evento Malpensa Benessere, in un padiglione separato, dedicato alle discipline olistiche, al benessere naturale e alla sostenibilità ambientale, dove trovare rimedi antichi, novità e best practise per prenderci cura di noi stessi e del nostro pianeta.


In breve:
Expo Elettronica
Malpensa Fiere | Busto Arsizio (VA)
Sabato 18 e domenica 19 marzo 2023 orario 9-18
*Biglietto unico: Online circuito DIY Ticket € 7,00+comm.serv. - Alla cassa € 10,00
www.expoelettronica.it |

*Ticket valido anche per Malpensa Benessere



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Blu nautilus
Responsabile account:
Claudia Lugli (Responsabile comunicazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 371894