Home news Musica Comunicato

Eurovision 2022, in arrivo l'annuncio della città ospitante

Eurovision 2022: Milano, Torino, Bologna, Rimini o Pesaro? Sarà una di queste la città che ospiterà la prossima edizione degli Eurovision Song Contest  la prossima primavera.
del 13/09/21 -

Grazie alla vittoria dei Måneskin lo scorso maggio, l'Italia si è aggiudicata la possibilità di ospitare l'evento il prossimo anno.

Nel mese di luglio erano state presentate 17 candidature ufficiali per ospitare l’Eurovision 2022, ed ora che la lista si è ridotta notevolmente non resta che attendere l’annuncio ufficiale e definitivo della città scelta.

L'Eurovision 2022 è previsto per il prossimo maggio, e nonostante oltre alla città ospitante manchino anche i nomi dei presentatori, nel corso degli ultimi giorni è partita una vera e propria gara tra giornali e testate giornalistiche tra chi indovinerà questi elementi.

Ad oggi la Rai non ha comunicato una data limite per l’annuncio sulla città ospitante, ma dal momento che la decisione avrebbe dovuto essere presa entro la fine di agosto, verrà fatto nei prossimi giorni.

Facendo riferimento a quanto accaduto negli ultimi anni, l’annuncio della location definitiva è sempre avvenuto entro la fine dell'estate, con l’unica eccezione della Germania che il 12 ottobre del 2010 ha confermato la Esprit Arena di Düsseldorf come scelta finale.

Il 30 agosto del 2019 venne invece annunciata la Ahoy Arena di Rotterdam dove si è tenuta l'ultima edizione.

A partire dal 1 settembre fino a metà marzo, sarà invece possibile rilasciare le canzoni in gara per l’edizione 2022 dell’ESC.

Al momento sono già molti i concorsi nazionali in corso, grazie ai quali si potrà accedere alle selezioni dei nuovi partecipanti. Sono complessivamente 26 i Paesi che hanno finora confermato la presenza in Italia.

Per essere sempre aggiornati con le nostre pubblicazioni, seguiteci sulla nostra pagina Facebook, Instagram o Twitter dove troverete le novità e le curiosità proposte settimanalmente da Musical Factory, ma non dimenticate la diretta 24 ore su 24!



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Musical Factory
Responsabile account:
Chiara Nardi (Redazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 348087