Home news Spettacolo Comunicato

Due omaggi a Mia Martini: Semplicemente Mia e Non sono Mimì ma..

Semplicemente Mia – omaggio a Mia Martini - giorno 8 novembre al Teatro del Popolo di Gallarate ore 21. Il giorno 7 novembre, al Risto-pub Moozeek di Canosa di Puglia (BT), il concerto Non sono Mimì... il live dedicato a Mia Martini e agli artisti che hanno collaborato con lei.
del 07/11/14 -

Dopo il successo ottenuto alla prima del 18 maggio scorso, torna Semplicemente Mia – omaggio a Mia Martini - giorno 8 novembre al Teatro del Popolo di Gallarate ore 21. Un progetto di Sara Pennacchio per Estroversi, con la regia di Michele Todisco. Replica il 15 al Teatro di Cuasso (VA).

Lo spettacolo è l’adattamento teatrale del libro di Aldo Nove dal titolo “Mi chiamo”, dedicato a Mia Martini.. Riflettori puntati sulla vita piena di ostacoli e difficoltà della grande interprete sia come donna e cantante. Un talento che ha dovuto fare i conti con il pregiudizio legato alla storia della iella, a tal punto da distruggerla sia dal punto di vista artistico che personale. Una storia, assurda, se riferita ai nostri tempi, ma, purtroppo, reale e cruda, che non è riuscita ad oscurare la bellezza della sua voce e del suo canto, tramandata anche alle nuove generazioni.

Sul palco, c’è Clarissa Pari, a ripercorrere con grande padronanza i chiaroscuri della vita di Mimì, dalla infanzia trascorsa nel Sud, la gavetta per arrivare al successo e le infamanti dicerie che l’hanno stritolata. Il suo canto è affidato alla voce originale, dotata di estensione ed espressività, di Laura Fedele. Sara Pennacchio ha il ruolo della lettrice, con le sue narrazioni a fare da unione tra le parti dello spettacolo. Tre protagoniste per rendere avvincente questo omaggio a Mia Martini, per regalarle, ancora una volta, un lunghissimo e calorosissimo applauso.

Il giorno 7 novembre, al Risto-pub Moozeek di Canosa di Puglia (BT), il concerto Non sono Mimì... il live dedicato a Mia Martini e agli artisti che hanno collaborato con lei. Un momento musicale emozionante negli arrangiamenti e nell'interpretazione vocale.

Il Trio formato da Anna Rodia alla voce, una cantante di esperienza al di fuori di qualsiasi schema. Vanta una carriera di 30 anni di palcoscenico e non solo. Al pianoforte & LiveKey il Maestro Antonello De Bartolomeo un artista sensibile e di grande talento, docente presso il Conservatorio "Paisiello" di Taranto e che vanta tantissime collaborazioni con artisti conosciuti nel panorama musicale Italiano e non. Alle chitarre Michele Zingaro, musicista di strada come ama definirsi che unisce e trasforma l’amicizia con Anna e Antonello in passione per la Musica di Mia Martini.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Chez Mimi'
Responsabile account:
Pippo Augliera (Presidente)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 239033