Home news Hi-tech Comunicato

Digital Customer Engagement tra dinamicità, innovazione e dati integrati: nasce la piattaforma IMAGONIST di TIMEWARE

La tecnologia Mobile Customer Engagement di Timeware Innovation scelta anche dal brand KFC ITALIA per il servizio "Clicca & Ritira" nella nuova APP
del 14/12/20 -

Timeware, azienda milanese dal 2003 leader nel settore ICT e Digital Transformation, continua il suo percorso di crescita e sviluppo inaugurando la divisione Timeware Innovation, focalizzata nella realizzazione di soluzioni Mobile Customer Engagement in grado di favorire una relazione continua e personalizzata tra brand e consumatore.

Imagonist, la prima realizzazione concreta di Timeware Innovation, implementa funzioni di Mobile Ordering, Click&Collect, Fidelizzazione, Gaming e Digital Engagement, integrando in un’unica piattaforma tecnologie innovative come la Realtà Aumentata, il Riconoscimento Audio, Machine Learning, Proximity Marketing e sistemi premiali originali.

Con Imagonist, il Brand ha a disposizione un canale di ingaggio dinamico in grado di capire i comportamenti e le abitudini di acquisto dei propri clienti utili ad attivare strategie di up-cross selling o suggested promotion. Ai consumatori, invece, viene offerta un’esperienza di acquisto e di comunicazione con il brand, rapida, veloce e divertente.

Imagonist, nella sua prima versione, si rivolge particolarmente ai settori della Ristorazione e Retail.

“La tecnologia è sempre più presente e funzionale allo sviluppo della ristorazione e del retail. In questo ruolo, Imagonist si è subito distinta come fattore abilitante in grado di aiutare i brand della Ristorazione e del Retail nell’adeguamento del proprio modello di business alle nuove sfide legate all’emergenza e al futuro New Normal” – dice Alessandro Salberini, General Manager del Gruppo Timeware. “Smussando i confini tra fisico e digitale” – continua Salberini – “l’esperienza di relazione e acquisto risulta più completa e fluida, ma anche sicura, poiché è tesa a limitare la presenza negli store o a regolamentarla riducendo tempi di attesa, code e rischi di assembramento”.

Il modulo di Click & Collect della piattaforma Imagonist, recentemente adottata in Italia dal noto brand del quick service restaurant KFC, leader nel mercato del pollo fritto, ha portato a poche settimane dal Go Live degli ottimi risultati, diventando uno dei canali di acquisto preferito dai clienti.

Per KFC, Imagonist rappresenta la possibilità di conoscere meglio chi consuma i suoi prodotti e soprattutto di offrire un servizio importante come il clicca e ritira.

“Per KFC Italia la dimensione digitale è sempre stata prioritaria perché è lì che “vive” il nostro target di riferimento, i giovani. Il successo della nuova APP, sviluppata con la tecnologia di Timeware Innovation, ed in particolare del servizio Clicca & Ritira, ci dimostrano che l’approccio omnicanale è quello giusto: anche nel settore della ristorazione sono ormai irrinunciabili - soprattutto in questo momento storico - l’e-commerce, la delivery, il self ordering senza contatto. Tutte innovazioni che, grazie ai nostri partner, abbiamo implementato con grande velocità e ottimi risultati: il Clicca&Ritira è stato ben accolto dai nostri consumatori sin dai primi giorni tanto che rappresenta già il 10% delle nostre vendite” afferma Corrado Cagnola, AD di KFC Italia.

Tutti i moduli di Imagonist, dal mobile ordering alla gamification tramite realtà aumentata, dal booking engine fino al machine learning, sono in grado di interagire, in maniera centralizzata, all’interno della stessa piattaforma, sovvertendo il paradigma per cui tecnologie tradizionalmente basate su linguaggi differenti non possano relazionarsi in maniera naturale.

Questo principio di semplicità di integrazione, unitamente alla raccolta ed all’elaborazione puntuale ed intelligente dei dati degli utenti e alla moltiplicazione delle occasioni di contatto tra brand e cliente, caratterizzano Imagonist come uno strumento innovativo unico nel panorama delle soluzioni di Digital Customer Engagement esistenti.

“La tecnologia diventa un prolungamento del dialogo tra il brand e il cliente che si realizza tramite un’integrazione intelligente dei touchpoint” – conclude Alessandro Salberini – “Con Imagonist, l’interazione non si limita al solo processo d’acquisto, ma continua a produrre e scambiare valore durante tutte le fasi della customer journey”.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Timeware
Responsabile account:
Chiara Begni (Marketing & Communication)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 334820