Home news Sport Comunicato

Debutto nella top 15 per Ben Currie ad Estoril. Jeffrey Buis ad un soffio dalla zona punti

Ben Currie ha ottenuto il primo punto della stagione nel Campionato Mondiale Supersport, nella gara del debutto. Jeffrey Buis ad un soffio dalla zona punti
del 26/05/22 -

Ottimi riscontri da Motozoo Racing Team nella gara in Portogallo. Nel doppio appuntamento di Estoril, la squadra meratese è riuscita ad emergere dopo prove di qualificazione poco felici e gara uno sfortunata. In gara due, invece, entrambi i piloti sono riusciti ad emergere, con Jeffrey Buis che è giunto a ridosso della zona punti, in diciassettesima posizione, e Ben Currie è riuscito ad entrare in zona punti al debutto nella categoria.
Le qualifiche: dopo dei buoni turni di prove libere, nelle prove di qualificazione Buis e Currie non sono riusciti ad andare oltre la trentunesima e trentesima posizione, fiduciosi però per le due gare, anche grazie ai buoni crono fatti registrare nel passo gara durante le prove libere.
In gara uno Buis e Currie sono partiti bene, recuperando una manciata di posizioni a testa. Currie è riuscito a risalire fino alle venticinquesima posizione, prima di ritirarsi a causa di una spia che segnalava temperature anomale sulla sua moto. Buis invece ha proseguito la sua gara con regolarità, tanto da giungere venticinquesimo sotto la bandiera a scacchi.
Gara due è stata entusiasmante per i due piloti di Motozoo: dopo una partenza che ha consentito a Buis e Currie di recuperare alcune posizioni, il pilota australiano è stato autore di in una splendida rimonta, che ha portato la Kawasaki numero 21 a lottare per la quindicesima posizione, con la Ducati dell’austriaco Kofler. Ad avere la meglio è stato Ben Currie, che ha così ottenuto il suo primo accesso alla zona punti, proprio nella gara del debutto nel Campionato Mondiale Supersport. Buona anche la prestazione del compagno di squadra, Jeffrey Buis, che ha portato la sua Kawasaki numero 6 in diciassettesima posizione.
Queste le parole di Fabio Uccelli, Team Manager, prima di rientrare in Italia: “Sono davvero molto contento che Currie sia riuscito ad entrare in zona punti alla sua prima presenza nel Campionato del Mondo Supersport. Dopo qualifiche poco fortunate, sia per lui che per Buis, in gara uno non abbiamo avuto modo di risalire, dopo comunque un buon avvio di entrambi. In gara due ci siamo rifatti, è stato bello veder battagliare Currie con Kofler fin sotto la bandiera a scacchi, come ho sperato fino alla fine che anche Buis potesse entrare in zona punti. Ora il nostro obiettivo è fare ancora meglio nella prossima gara di Misano. Sarà la gara di casa e vorremmo ben figurare davanti al nostro pubblico!”.
Queste le parole di Ben Currie: “Sono davvero contento del mio week end, anche se non ero al 100% e mi ci vorrà ancora un pò di tempo per essere a mio agio in pista. Però sono molto soddisfatto del week end, essere arrivato in zona punti alla mia prima apparizione è davvero molto positivo. Mi sono divertito a battagliare con Kofler, spero di potermi divertire e magari arrivare ancora più avanti nella prossima gara, in Italia”.
Jeffrey Buis racconta così il suo week end: “È stato un weekend difficile a Estoril. Venerdì non riuscivo a trovare il miglior feeling con la moto, non sono riuscito a mettere insieme un giro buono. Durante la Superpole di sabato sono riuscito a fare un passo avanti in termini di tempo sul giro, ma non è bastato. In gara uno ho commesso un errore in frenata nelle prime fasi della gara, stavo spingendo troppo per raggiungere i piloti davanti a me. Il mio ritmo non era il massimo e sono arrivato 25°. Gara due è andata meglio, la partenza è stata buona e sono riuscito a recuperare il ritardo con i piloti che mi precedevano. Purtroppo a causa di un incidente davanti a me, ho perso il contatto con i piloti davanti. Non ho avuto il ritmo giusto per tutto il weekend, devo dire che non sono soddisfatto, ma non ci arrendiamo. Al prossimo round c’è Misano, daremo tutto di nuovo perché gli obiettivi che ho sono ambiziosi e voglio rifarmi di questo week end poco positivo”.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Applepromotion
Responsabile account:
Cristiano Mandelli (Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 360878