Home news Nuovi accordi Comunicato

Dazn e Samsung insieme per rendere lo sport in streaming ancora più smart

DAZN Italia annuncia una partnership commerciale con Samsung. Una collaborazione all’insegna dell’innovazione per rendere la fruizione dei contenuti in streaming ancora più accessibile e l’interazione con i dispositivi connessi semplice e innovativa.
del 11/08/22 -

La partnership commerciale prevede un’offerta in bundle , in partenza da mercoledì 10 agosto, che permetterà a tutti i nuovi clienti DAZN che acquisteranno selezionati prodotti Samsung come i nuovi arrivati smartphone Samsung Galaxy Z Fold4 e Samsung Galaxy Z Flip4 e i tablet Samsung Galaxy Tab S8/ S8 Plus/ S8 Ultra già sul mercato, di ricevere un voucher DAZN che darà diritto a sei mesi di abbonamento alla piattaforma di intrattenimento sportivo leader nel mondo. L’offerta sarà disponibile nei principali retail fisici e online in Italia, nei corner shop ed e-commerce Samsung.

“Grazie all’aumento della cultura digitale, una spinta innescata anche dallo streaming, circa il 25% dei clienti oggi vede gli eventi sportivi direttamente da mobile, un numero destinato a crescere. Il nostro obiettivo è portare l’intrattenimento sportivo in streaming a sempre più tifosi, rendendo l’accesso e la visione ancora più semplice, immediata e innovativa attraverso una vasta gamma di dispositivi connessi. In questo, Samsung rappresenta un partner strategico per implementare la nostra strategia di business,” commenta Stefano Azzi, CEO di DAZN Italia. “Questo nuovo e importante accordo permetterà ai nostri clienti di poter contare su due aziende attente a promuovere l’innovazione attraverso i propri servizi e prodotti, per rendere l’esperienza dell’utente sempre migliore” conclude Azzi.
I dispositivi connessi giocano un ruolo cruciale per migliorare l’esperienza di live streaming. Il risultato finale della fruizione dei contenuti in diretta e non solo, è un ‘gioco di squadra’ che vede scendere in campo diversi attori, oltre all’app: rete, device, utente.

I device, come smartphone e tablet, sono compagni di visione che possono aumentare la qualità del live streaming grazie a processori di ultima generazione e display che diventano schermi estendibili come per i foldable di ultima generazione Samsung Galaxy Z Fold4 e Samsung Galaxy Z Flip4 o i tablet. Essere connessi oggi è parte integrante della vita di tutti i giorni e sfruttare al meglio le caratteristiche della tecnologia è uno dei primi passi per migliorare l’esperienza di intrattenimento.

DAZN è sinonimo di sport ed è l'unica emittente digitale globale che sta rapidamente diventando la principale destinazione sportiva per tutti gli appassionati e i tifosi, reinventando il modo in cui le persone amano lo sport. L’offerta sportiva di DAZN è sempre più ricca: tutta la Serie A TIM, tutta la Serie BKT, LaLiga spagnola in esclusiva, tutta la UEFA Europa League e il meglio della UEFA Conference League e competizioni internazionali. Senza dimenticare MLS, UEFA Women's Champions League, i canali tematici di Juventus, FC Internazionale e AC Milan, Red Bull TV, gli eventi sportivi trasmessi sui canali Eurosport 1HD e 2HD come il tennis, gli imperdibili incontri della UFC, Boxe e Kickboxing. Agli eventi e contenuti live si aggiunge il sempre più ricco catalogo di originali DAZN, con nuove storie e racconti che andranno ad aggiungersi ai documentari già presenti in app e ai format di approfondimento che portano gli spettatori al centro della passione sportiva.

DAZN GROUP

DAZN è la piattaforma leader di intrattenimento sportivo e unica emittente digitale di sport a livello mondiale. DAZN è presente in oltre 200 Paesi ed è leader di mercato in Italia, Giappone, DACH e Spagna, dove detiene i diritti delle più prestigiose leghe calcistiche.
DAZN sta rivoluzionando il modo in cui le persone fruiscono gli eventi sportivi. In un'unica piattaforma, dall’interfaccia semplice e immediata, gli appassionati di sport possono guardare, scommettere, divertirsi, condividere, socializzare e acquistare biglietti, NFT e merchandising. Su DAZN, contenuti sportivi in diretta e on-demand, in diverse lingue, su qualsiasi dispositivo.
DAZN è un'azienda globale di proprietà privata con dipendenti in oltre 25 paesi. Per ulteriori informazioni su DAZN, i nostri prodotti, le persone e gli eventi, visita il sito www.dazngroup.com.

Photo by: fonte ufficio stampa Community

Photo credits: fonte ufficio stampa Community
Marketing Journal
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)