Home news Internet Comunicato

Dal FollowFriday al FollowDay di FOLdaily

Da una usanza comune su Twitter, nasce l'idea di lanciare il FOLdaily di Twitter, basandosi su l'hashtag FollowDay... 
del 30/10/12 -

Gli esperti di Twitter, ma anche chi semplicemente ha un account attivo, capiranno facilmente di cosa stiamo parlando, mentre gli altri potranno utilizzare questa come una occasione da cogliere per avvicinarsi al microblogging.

Come ampiamente presentati in un precedente approfondimento pubblicato su Freeonline, i #FollowFriday sono una di quelle usanze entrate spontaneamente tra le pratiche comuni dei "Twittatori". In breve: ognuno (chi vuole) può suggerire agli utenti (Followers) che lo seguono qualche amico o account valido da seguire a loro volta, questa pratica è effettuata ogni Venerdi attraverso questo hashtag #FollowFriday, o abbreviato #FF, seguito da una lista di @nomiutente.

Prendendo spunto dalla suddetta usanza, FOLdaily ha da pochi giorni ampliato il proprio account offrendo un nuovo servizio fruibile gratis totalmente su Twitter: il #FollowDay.

Il #FollowDay vuole essere una risultante tra l'incrocio dei #FollowFriday e FOLdaily, quindi cosa si ottiene: ogni giorno esclusivamente tramite l'account Twitter di @FOLdaily viene segnalato un follow considerato dalla nostra redazione degno di menzione, che sia riferito ad un servizio gratuito (come ogni servizio made in Freeonline). Il tweet con la segnalazione è contrassegnato da un hashtag apposito, che è il già citato #FollowDay.

Per ricevere tali segnalazioni gratis basta che seguiate sul vostro Twitter il nostro account @foldaily e scoprirete ogni giorno un nuovo follower da non perdere, come sempre garantito Freeonline!

#FollowDay inoltre è un normalissimo hashtag e come tale può essere cliccato per visualizzare ogni tweet che contiene quel determinato tag, ottenendo così, nel nostro caso, una sorta di archivio giornaliero delle precedenti segnalazioni.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
PuntoWeb.Net Sas
Responsabile account:
Emiliano Cecchi (Content Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 183540